nintendo wii u: in italia a che prezzo?

Giuseppe Leo 0
nintendo wii u: in italia a che prezzo?

E’ da pochissimi giorni arrivata in Italia la nuova ed ultima versione della console Nintendo. Facciamo riferimento ovviamente alla nuovissima Nintendo Wii U, la console che negli Stati Uniti ha riscosso grandi successi e consensi di pubblico e non solo. Questa console non era anta sotto una buona stella visto che già un anno fa la Nintendo era in perdita per 680 milioni di euro, la prima storica perdita per la società probabilmente più famosa al mondo in termini di console. Il giorno dell’Immacolata la nuova Nintendo Wii U è arrivata anche in Italia. Con l’avvento del Natale infatti, il consumismo sarà una pura formalità viste le promozioni ed i regali che ogni anno fanno girare l’economia natalizia. Vediamo però quali sono le novità che gli utenti italiani dovranno attendersi da una console che è stata completamente rivoluzionata. Innanzitutto cominciamo col dire che la nuova console sarà completamente diversa dalle ultime presentate sul mercato negli anni addietro.

Il controller per esempio. Il nuovo joy pad sarà utilizzabile da solo o con il televisore. I suoi sensori di movimento permettono lo scambio dati in modalità wireless tra le varie console Wii U. Inoltre, sempre grazie alla tecnologia creata da Nintendo, il pad sarà in grado di controllare i settaggi del televisore anche a distanza. Altra novità è rappresentata dal Miniverse. Si tratta di un sistema di comunicazione online che mette in correlazione i players di tutto il mondo. E’ possibile scambiarsi opinioni di giochi, condividere contenuti o cercare consigli. Tutti i giochi avranno la propria comunità, in modo che non si creino confusione e caos. La versione di base della Wii U è dotata di una memoria interna di 8 GB, mentre la versione premium dispone di una memoria di 32 GB.  Ovviamente in Italia sono disponibili sia la versione base che la versione premium a due prezzi abbastanza diversi. La versione da 8 GB infatti è disponibile già al prezzo di 299,99 euro. Per la versione premium invece, il prezzo sale leggermente a 349,99 euro. In un clima come quello natalizio siamo certi che grazie al boom delle console in vendita, non mancheranno promozioni in abbinamento alla vendita di queste due versioni della Ninentendo Wii U. Staremo a vedere come risponderà il mercato italiano, dopo che negli Stati Uniti il successo è stato abbastanza incoraggiante secondo gli ultimi dati di vendita e se Nintendo rientrerà dopo il deficit riscontrato nelle vendite appena un anno or sono.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)