nuova batteria per l’iphone 5

Giuseppe Leo 0
nuova batteria per l’iphone 5

Arrivano nuove indiscrezioni riguardo le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 5 che vedrà la luce nelle prossime settimane. Gli sviluppatori Apple hanno già tutto pronto, ciò che però ancora manca sono le prime conferme. Ecco quindi che la Rete si scatena in queste settimane con diversi rumors su quelle che sono le ultime novità che potrebbero presto diventare conferme successivamente. L’ultima, solo in ordine cronologico, riguarda la batteria del nuovo iPhone 5. Si sa che sui modelli iPhone, la batteria è da sempre il tallone di Achille. Sono infatti anni ed anni che in casa Apple gli utenti si lamentano della durata scarsa della batteria. Sul modello iPhone 4 infatti, erano stati apportati aggiornamenti continui per quel che riguarda la batteria. Dopo diversi aggiornamenti il problema risultava essere risolto, anche se la durata delle batterie di certo non era il massimo. Secondo i rumors del Web la batteria che Apple avrebbe intenzione di proporre sul nuovo iPhone 5 sarebbe una batteria da 1440 mAh, che quindi non dovrebbe dare problemi agli utenti della Mela. Oltre alla durata maggiorata questa batteria renderebbe l’iPhone 5 molto sottile, modello Samsung Galaxy S III per intenderci.

Tuttavia la batteria non dovrebbe essere il solo punto di forza del modello di punta Apple. Secondo sempre fonti non ufficiali il display utilizzaerà tecnologia in-cell, che renderà lo schermo sottilissimo. Il Dock invece passera da 31 pin a 19. Le parole d’ordine di questo nuovo melafonino sono dunque ‘dimensioni ridotte’. Non ci sono ancora foto sul Web per quel che riguarda il modello più atteso di smartphone dopo il Galaxy S III di Samsung. Certo è che Apple punta davvero tutto sull’iPhone 5, soprattutto dopo il caos mediatico che Cupertino sta vivendo in queste settimane. Il processo tecnologico del secolo, che vede Apple contrapposta a Samsung sta infatti sottraendo tempo e fondi all’azienda di Cupertino che a settembre oltre a puntare sull’iPhone 5 punterà forte anche sui nuovi modelli di Mini iPad. Tante le novità in cantiere per mamma Apple che vivrà dei mesi molto intensi tra settembre e dicembre, con l’aggiunta che chi non potrà permettersi un iPhone o Mini iPad a settembre potrà usufruire degli sconti e delle iniziative che Apple proporrà nel periodo natalizio. Da qui probabilmente la scelta di non accelerare i tempi con l’uscita prima dell’estate di questi due terminali. Intanto l’estate di Cupertino continua all’insegna delle sale dei tribunali. Non resta che attendere qualche settimana perchè tutti i misteri sul nuovo iPhone 5 siano finalmente svelati.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)