ouya: il futuro delle console in arrivo a marzo 2013

Giuseppe Leo 0
ouya: il futuro delle console in arrivo a marzo 2013

Avete mai sentito nominare la parola Ouya? forse i più attenti al mondo tecnologico ed in particolare al mondo delle console sapranno a cosa ci riferiamo quando pronunciamo tale nominativo. Ouya è la nuova console basata su sistema Android in grado di rivoluzionare completamente il mondo dei videogiochi. Troppo direte voi? Mettetevi comodi allora per i prossimi due minuti e quando avrete finito di leggere questo articolo potrete trarre delle conclusioni personali. Questa straordinaria console open source verrà messa in vendita negli Stati Uniti al costo di appena 99 dollari a partire da marzo 2013. Le attese attorno a questa rivoluzionaria concezione di console sono davvero enormi, non solo da parte degli sviluppatori, ma in particolare da parte degli utenti. E dire che Ouya inizialmente aveva chiesto una sovvenzione per questa idea di open source console. Nei primi 30 giorni hanno raccolto oltre 1 milione di dollari. I fondi sono arrivati con il passare dei giorni fino a 8,5 milioni di dollari, cifra più che cospicua per assicurare tutto il supporto necessario agli sviluppatori. L’idea era quella di costruire una console basata su Android e rendere gratuiti tutti i giochi che verranno successivamente integrati sulla console. Si tratta di un nuovo modo di vedere il mondo, specificatamente per il settore dei videogiochi.

Negli stati Uniti non si attende altro che l’uscita di questa nuova console, ma il fenomeno Ouya non si è fermato solo oltre Oceano. I preordini sono addirittura partiti anche in Italia, dove verrà immessa in commercio a partire da appena 90 euro. Si tratterebbe della console più economica mai realizzata, soprattutto in grado di offrire un rapporto qualità – prezzo eccezionale sotto qualsiasi punto di vista. Di base la Ouya è venduta con un solo controller, tuttavia c’è la possibilità di poterne acquistare fino a 4 al prezzo di 209 dollari appena per il pacchetto tutto incluso. Maggiori informazioni su questa idea che si è tramutata presto in realtà, non ce ne sono. Ovviamente gli sviluppatori si guardano bene dallo scoprire le carte a 7 mesi di distanza dal primo lancio. Siamo certi che nei prossimi mesi arriveranno i primi rumors su quella che si candidaa tutti gli effetti come una delle console del 2013, anno in cui probabilmente potrebbero trovare spazio anche altri mostri sacri come Xbox e PlayStation. Intanto per darvi un’idea di cosa ci attende, vi lasciamo ad un video che oltre a mostrare alcune immagini della Ouya, spiega anche alcune caratteristiche già decantate nel corso dell’articolo.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)