sony ericsson xperia tablet: arrivano le caratteristiche ufficiali

Giuseppe Leo 0
sony ericsson xperia tablet: arrivano le caratteristiche ufficiali

Sony Ericsson ha intenzione di ritornare prepotentemente sul mercato e lo farà con un nuovo tablet. Non ci stiamo riferendo ad un tablet qualsiasi, bensì con il tablet di casa Sony, l’Xperia Tablet. Già un mese or sono erano arrivate diverse anticipazioni su quello che sarà a breve il cavallo su cui puntare in casa Sony. Oggi, a distanza di qualche settimana, arrivano finalmente le prime ufficialità direttamente da casa Sony. Innanzitutto va detto che l’Xperia Tablet prenderà il posto del Sony Tablet S, modello che Sony non ritirerà da mercato, ma che ben presto verrà sostituito dal nuovo terminale nipponico. Le caratteristiche del nuovo gioiellino giapponese? Lo schermo da 9,4 pollici sarà in grado di garantire una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Il processore invece che Sony ha confermato è un Quad Core Nvidia Tegra 3, capace di garantire una memoria interna da 64 GB. Ovviamente immancabile la connettività Wi – Fi ed il Bluetooth 3.0. La fotocamera principale sarà da 8 megapixel, mentre quella secondaria sarà da 1 megapixel. Sony ha scelto per il sistema operativo la nuova versione Ice Cream Sandwich 4.0, che ben presto verrà aggiornata alla 4.1 Jelly Bean di casa Android. Ottimi riscontri anche per quel che riguarda la batteria, che Sony garantisce da 6000 mAh, in grado quindi di assicurare 10 ore di autonomia.

Bellissimo ed elegantissimo il design e la scocca del nuovo Tablet made by Sony, che ancora una volta ha deciso di fare le cose per bene e soprattutto in grande stile. Basti pensare che la scocca del Sony Tablet Xperia è stata ridisegnata completamente per assicurare tutti i vantaggi ergonomici che Sony aveva assicurato ai suoi utenti con altri modelli di tablet e con i suoi smartphone. Inutile dire che il risultato finale è eccellente sotto tutti i punti di vista. A distanza di un mese dai rumors che giravano in Rete, finalmente sono arrivate le conferme direttamente dal produttore nipponico su quelle che sono le armi a disposizione del nuovo Xperia Tablet. Questo nuovo modello di casa Sony sarà disponibile sul mercato americano già a partire dal prossimo mese di settembre in tre diverse versioni: una da 16 GB, una da 32 GB ed una da 64 GB. Per quel che riguarda invece i prezzi saranno di 400 dollari per la versione da 16 GB, 500 dollari per la versione da 500 GB ed infine 600 dollari per la versione da 64 GB. Non ci sono invece notizie a riguardo di una distribuzione del tablet Sony per il mercato europeo a breve.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)