quali sono i migliori smartphone – camera in commercio?

Giuseppe Leo 0
quali sono i migliori smartphone – camera in commercio?

Al giorno d’oggi gli smartphone sono utilizzati per fare di tutto. Un esempio? Pensate alla comodità di poter scattare una foto o magari girare un video mentre siete in vacanza e subito condividerlo in Rete attraverso i vari social network. Poteri della tecnologia! Eppure lo smartphone molto spesso viene utilizzato come una vera e propria fotocamera, anche in virtù del fatto che molti modelli potrebbero tranquillamente competere e superare le migliori reflex in commercio. Ma quali sono gli smartphone con le migliori fotocamere in commercio? La questione potrebbe essere molto dibattuta. Ognuno è affezionato ad una determinata casa produttrice, che ha pro e contro a favore. Stando solo ai dati tecnici molti sono i modelli usciti nei mesi scorsi che assicurano prestazioni eccellenti dal punto di vista multimediale. Come non citare per esempio l’iPhone 4S, che grazie al suo display Retina ed ai suoi 8 megapixel  è in grado di assicurare ottime foto e video in HD. Il prediletto di casa Apple non è solo, visto che direttamente dall’azienda rivale di Cupertino, Samsung, segnaliamo il Galaxy S III, anch’esso dotato di una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash. Così come per il suo acerrimo nemico, la risoluzione delle immagini risulta eccellente, mentre i video registrati utilizzano il formato Full HD.

Nei giorni scorsi Nokia ha voluto mettere i punti sulle ”i” lanciando sul mercato un camera – smartphone. Non si tratta infatti di un semplice smartphone, bensì di una fotocamera da 41 megapixel montato su un cellulare. Il nome del modello in questione è Nokia 808 View. Molti sono gli utenti che hanno storto il naso, definendo questo terminale eccessivo. Tuttavia per chi predilige l’utilizzo del proprio smartphone non come mezzo per chattare o per condividere in Rete, ma solo come fotocamera, questo Nokia è il modello ideale. Ultimo non per importanza, ma solo in ordine cronologico, il Sony Xperia T dotato di una fotocamera da 13 megapixel e lanciato sul mercato nelle  ultime ore. Nei giorni seguenti analizzeremo a fondo le caratteristiche di questo ultimo modello delle fortunata serie Xperia che tante soddisfazioni sta portando in casa Sony. Una cosa è certa, da quando le nostre vite sono state condizionate dagli smartphone l’utilizzo che ognuno decide di fare del proprio terminale è personale. Non avrebbe senso scegliere un modello dotato di una fotocamera come quella montata sul nokia 808 View se poi non la si utilizzerebbe quasi mai. Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone, potreste prendere spunto da questi quattro fantastici modelli.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)