samsung galaxy mini 2: scheda e prezzo

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy mini 2: scheda e prezzo

Oggi parliamo di smartphone! Ebbene si! Solo qualche anno fa era impensabile che tutti saremmo entrati in possesso di uno smartphone, che avremmo avuto offerte personalizzate per accedere in ogni istante al web ed ai social network. Ci sono smartphone per tutti i gusti ed ovviamente per tutte le tasche. Un modello che oggi vogliamo portare all’attenzione del pubblico è il Samsung Galaxy Mini 2. Si tratta in pratica del successore del Galaxy Next che tanto successo ha riscosso nei mesi scorsi. Questo piccolo gioiellino offre diverse caratteristiche tecniche nonostante un prezzo accessibile a tutti. La fascia di mercato che va ad occupare è una fascia media, visti i suoi 179 euro di listino. In promozione lo si può trovare a cifre anche inferiori. Veniamo quindi alle caratteristiche tecniche. Il processore del Mini 2 è un processore da 800 MHz coadiuvato da una RAM da 512 MB e da 4 GB di memoria interna per l’archiviazione dei file. La memoria di archiviazione può essere ampliata grazie allo slot dove poter inserire microSD. Una componentistica hardware di tutto rispetto quindi, alla quale va aggiunta una fotocamera da 3 megapixel. Purtroppo questo modello non offre una fotocamera frontale per le videochiamate, pecca abbastanza grave visto che oggigiorno con le App in circolazione è possibile videochiamarsi in maniera gratuita.

Il display è abbastanza agevole da utilizzare grazie ai suoi 3,27 pollici con una risoluzione da 320 x 480 pixel. La fluidità di sistema è un punto di forza di questo terminale, che rispetto al predecessore Next risulta essere molto più veloce. Per quanto riguarda la multimedialità, diciamo subito che sull’audio ci sono ottimi riscontri: chiaro e pulito il suono. Manca invece un supporto per i video divx. Capitolo batteria. Sappiamo tutti che gli smartphone consumano batteria in maniera eccessiva. L’autonomia del Galaxy Mini 2 è più che buona grazie ai suoi 1300 mAh che offre la possibilità di poter concludere l’intera giornata. In definitiva si tratta senza dubbio di un ottimo smartphone. I nei che Samsung dovrebbe risolvere in futuro su terminali di questa portata e appartenenti ad una determinata fascia di mercato, sono essenzialmente la mancanza di una fotocamera frontale ed il supporto video per file divx. Per quanto concerne promozioni attualmente attive per questo modello, al momento non ci risultano. Tuttavia non è escluso che tra qualche settimana, con lo shopping natalizio alle porte, anche il Galaxy Mini 2 possa essere commercializzato ad un prezzo inferiore rispetto a quello di listino. Non resta che attendere!

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)