samsung galaxy nexus ii o plus? a dicembre sul mercato

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy nexus ii o plus? a dicembre sul mercato

L’estate è ormai giunta a termine. Nonostante il caldo sia pronto a tornare per alcuni scampoli estivi anche la prossima settimana, da qualche giorno è romai ricominciato l’anno lavorativo. Tutti siamo tornati al lavoro e magari c’è anche chi non ha mai smesso di lavorare. Un esempio sono i progettisti e gli sviluppatori Samsung. Oltre alla folta schiera di avvocati, che nelle scorse settimane si è data da fare per difendere gli interessi del colosso coreano nelle aule di tribunale, i suoi sviluppatori erano all’opera per generare nuove interessanti creazioni. Una di queste è stata ipotizzata già tempo fa dal popolo del Web, anche se conferme in tal senso non sono mai arrivate da Samsung. Oggi sembra che i rumors, rimasti tali fino a qualche giorno fa, trovino le prime conferme. Samsung infatti sta preparando il lancio di un nuovo smartphone della linea Galaxy. Dopo la recente uscita del Galaxy S III l’azienda coreana ha progettato un nuovo modello molto caro ai seguaci Android. Tale modello dovrebbe rappresentare l’evoluzione del Galaxy Nexus. Il condizionale è d’obbligo visto che ancora una volta i coreani non lasciano trapelare nulla a riguardo. Non si sa se questo modello in fase di lancio verrà chiamato Nexus II o Nexus Plus. Qualora si decidesse per il primo nome, sarebbe evidente che Samsung avrebbe creato un nuovo modello Nexus più evoluto della prima versione. Se dovesse invece essere un Plus, potrebbe trattarsi di un modello che integra aggiornamenti e nuove funzionalità rispetto al Nexus.

Il suo nome per ora è solo GT-I9620 ed è chiaro che verrà lanciato sotto Natale, magari per contrastare le offerte del nuovo iPhone 5 di Apple. Il processore che Samsung ha scelto per questo modello sarà un dual core clock da 1,5 GHz, più potente rispetto al precedente processore montato sul Nexus. Lo schermo sarà un Super Amoled HD da 4.6 pollici in grado di offrire ottimi riscontri in fatto di immagini e video. Sarà presente ovviamente uno slot per l’inserimento di micro SD al fine di aumentare la memoria di archiviazione di massa. Miglioramenti sensibili anche per il reparto multimedialità. La fotocamera principale infatti sarà da 8 megapixel rispetto a quella presente sul Nexus pari a 5 megapixel. Stessa sorte toccherà anche alla fotocamera anteriore, che verrà sostituita da 1.9 megapixel rispetto ai precedenti 1.3 megapixel. Un’integrazione in scia della nuova politica Samsung che vede la serie S come la fascia Top di produzione ed anche questo nuovo Nexus si avvicina molto per caratteristiche ai terminali di fascia Top di Samsung.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)