sharp, dai tv lcd ai pannelli fotovoltaici

Giuseppe Leo 1
sharp, dai tv lcd ai pannelli fotovoltaici

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare almeno una volta il marchio Sharp. Il produttore giapponese di tecnologia – proseguendo vi spiegheremo perchè questa definizione – è noto in tutto il mondo per i suoi risultati ottenuti in 100 anni di onorata carriera. Era infatti il lontanissimo 1912 quando nella città di Tokyo nasceva la Sharp. Tale nome fu dato alla sua azienda da Tokuji Hayakawa, fondatore originario, che aveva scelto di associare il nome della sua prima invenzione alla società che sarebbe divenuta una delle aziende più longeve della Storia, il nome di una sua invenzione: la matita meccanica Ever-Ready Sharp che venne commercializzata più tardi nel 1915. Dopo la Prima Guerra Mondiale, la Sharp e  tutto il Giappone dovette fare i conti con il terremoto del 1923. Fu a causa di questo evento che la società decise di spostare la sua sede in quel di Osaka e di iniziare la produzione e la progettazione di radio. Dopo due anni di prototipi, Sharp iniziò ad invadere il mercato con le sue radio nel 1925. Furono gli anni ’50 tuttavia a consacrare questa azienda come una delle più apprezzate in tutto il mondo. Nel 1953 infatti inizia la produzione dei televisori. Sharp è da sempre sinonimo di garanzia quando parliamo di televisori. Sul sito http://www.sharp.it/it è infatti possibile rendersi conto della varietà infinita di modelli a disposizione dei clienti.

Qualche anno più tardi, nel 1964 Sharp inizia  a produrre anche calcolatori. Il primo calcolatore LCD viene lanciato nel 1973. Addirittura nel 1982 i nipponici investono anche nel calcio, diventando sponsor del Manchester United dal 1982 al 2000. Con il passar del tempo l’azienda ha ampliato i propri orizzonti diventando un vero e proprio concentrato di tecnologia. I prodotti a marchio Sharp oggi toccano tutti i settori del mercato. Per la categoria Audio e Video l’azienda giapponese propone TV LCD, videoproiettori, sistemi audio, lettori Blu – Ray. Per quanto riguarda invece il settore degli elettrodomestici troviamo: forni a microonde, frigoriferi, climatizzatori, purificatori. Se invece ricercate prodotti per l’ufficio e quindi uso business ci sono: videoproiettori, stampanti, copiatrici, calcolatrici, monitor LCD. Negli ultimi anni infine, Sharp ha cavalcato l’onda delle energie rinnovabili come il Fotovoltaico. A tal proposito è iniziata la produzione di pannelli fotovoltaici di alta qualità garantita da Sharp. Se siete alla ricerca di un TV LCD oppure volete integrare nel vostro ufficio elementi di qualità o ancora siete alla ricerca di pannelli fotovoltaici per il vostro impianto, non vi resta che dare un’occhiata al sito sopracitato e scegliere ciò che fa per voi.

One Comment »

  1. moduli fotovoltaici 16 dicembre 2013 at 10:04 - Reply

    La Sharp è un’azienda molto forte in diversi campi.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)