Samsung Galaxy Note 2, in arrivo ad ottobre?

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy Note 2, in arrivo ad ottobre?

Nei giorni scorsi il mercato tecnologico ha visto l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S III in Italia. Il boom che Samsung ha ottenuto dal lancio dello smartphone per eccellenza dell’azienda coreana è stato spaventoso. Oltre 10 milioni di unità già preordinate e vendute ancora prima che il debutto avvenisse. Samsung però è già a lavoro per il prossimo autunno. Come molti di voi ben sapranno, il prossimo autunno dovrebbe avvenire il lancio di uno dei competitor più agguerriti di Samsung: l’Apple iPad Mini. Ecco quindi che i coreani hanno deciso di puntare su un altro punto di forza della scuderia, che già nella sua prima versione ha ottenuto un grandissimo successo. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note. La versione 2 del Note dovrebbe infatti arrivare sul mercato il prossimo autunno e le novità sono assai interessanti. Iniziamo col dire che lo schermo del Note 2 sarà maggiorato e da 5,5 pollici. Questo perchè Samsung ha deciso che il prossimo modello del Note dovrà sostituire degnamente un tablet con tutta la comodità e praticità di uno smartphone.

I rumors che girano in Rete parlano del lancio previsto per la metà di ottobre, proprio quando Apple dovrebbe a sua volta promuovere l’iPad Mini e probabilmente l’iPhone 5. La risoluzione del display del nuovo Note 2 garantirà ben 1680 x 1050 pixel. Il processore che Samsung dovrebbe montare sul nuovo prodotto sarebbe invece un quad core da 1.5 GHz con una RAM da 1.5 GB. La fotocamera dovrebbe essere confermata da 8 megapixel ed il sistema operativo non potrà che essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo terminale dovrebbe anche prevedere la presenza di un nuovo assistente vocale S-Voice già presente sul Samsung Galaxy S III. Al momento la casa di produzione coreana non ha rilasciato intervista in merito al lancio probabile del nuovo Galaxy Note 2 in quel di ottobre. E’ chiaro che Samsung ha deciso di non svelare quali siano i suoi programmi per il prossimo autunno, anche perchè nelle ultime settimane la concorrenza con Apple è arrivata a limiti storici, con le due società che sono arrivate a denunce e querele legali. I più informati tuttavia sostengono che il prossimo autunno assisteremo ad una guerra tecnologica tra Samsung ed Apple, con i due produttori già pronti a darsi battaglia a suon di smartphone e tablet. Staremo a vedere se il Samsung Galaxy Note 2 riceverà qualche conferma nelle prossime settimane e soprattutto se i rumors sulla scheda tecnica verranno confermati o se cambierà qualcosa.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)