samsung galaxy note ii: scheda e caratteristiche tecniche

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy note ii: scheda e caratteristiche tecniche

Si tratta senza dubbio di uno dei migliori smartphone mai costruiti. Forse ad essere precisi dovremmo parlare di tabphone o di phonetab che dir si voglia. Già perchè il piccolo gioiellino di Samsung è l’incontro perfetto tra smartphone e tablet. Potremmo dire che se avete un Samsung Galaxy S III ed un tablet Samsung da 10 pollici, questo è l’incontro perfetto. Stiamo parlando ovviamente del nuovissimo Galaxy Note II. Il produttore coreano è il leader indiscusso del mercato e se questo è un dato di fatto dal Q3 2012, lo si deve soprattutto alle sue ultime creazioni che hanno invaso il mercato. Il design del Note II è molto semplice quanto complessa è la tecnologia che ne costituisce il comparto tecnico. Lo schermo è pari a 5 pollici e dispone ovviamente del mitico pennino Samsung che tanto successo ha riscosso già nella prima versione del Note. La capacità ergonomica risulta eccezionale non solo quando si utilizza il terminale, ma anche se questi dovesse solo essere preso in mano per essere spostato da un punto all’altro. Assolutamente convincente il sistema operativo Android Jelly Bean che in queste settimane sta facendo attendere i possessori di altri smartphone in trepidante attesa dell’aggiornamento.

Il processore del Galaxy Note II è un quad core  Exaynos 4412 da 1.6 GHz velocissimo. La fluidità nel passare da una schermata all’altra infatti è ottimale. La versione distribuita da Samsung prevede una memoria di archiviazione di massa da 32 GB ed inoltre è possibile espandere la stessa memoria fino a 64 GB attraverso micro SD. Altra nota più che positiva riguarda il comparto batteria. Questo gioiellino di Samsung infatti monta una batteria da 3100 mAh, che non solo assicura di poter arrivare a fine giornata, ma anche utilizzando il terminale in maniera eccessiva si potrà comunque concludere l’intera giornata lavorativa pienamente soddisfatti. La fotocamera principale è una 8 megapixel con Flash LED ed autofocus. Connettività assicurata con Wi – Fi, HSDPA e Bluetooth. Il Galaxy Note II è in vendita in diversi store in tutta italia a prezzi più che convenienti. A seconda della regione di appartenenza si possono trovare diverse offerte. Per ulteriori informazioni potete assistere alla recensione degli amici di Telefonino.net che come al solito hanno voluto esplorare tutti i dubbi e tutte le caratteristiche del nuovo prodotto di casa Samsung. Non resta ora che attendere il responso del mercato che già sotto Natale potrebbe premiare con nuove offerte e promozioni l’ultimo arrivato in casa Samsung.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)