Samsung Galaxy Pocket, uno smartphone a soli 99 euro

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy Pocket, uno smartphone a soli 99 euro

Al giorno d’oggi se c’è un mercato che non sembra aver risentito poi tanto della recessione è il mercato degli smartphone. Se infatti il settore tecnologico in generale ha decisamente incontrato diversi stop nelle vendite, quello dei cellulari di ultima generazione appare davvero come un universo a sè. Sarà forse perchè lo smartphone non è altro che una via di mezzo tra il pc portatile che lasciamo a casa ed il cellulare. Con lo smartphone ci si lavora, si scaricano ed inviano mail, ma allo stesso tempo si utilizza come un normale telefono ogni giorno. Ciò che però l’utente chiede al mercato è un terminale che possa offrire tutte queste caratteristiche ad un prezzo ragionevole. Sono quindi nati gli smartphone di fascia media che si collocano a metà tra i più blasonati iPhone 4S e Samsung Galaxy S II ed altri terminali top. Un marchio che sembra aver intrapreso questa strada ed aver consolidato il proprio mercato è appunto Samsung. Le utenze più giovani sono innamorate dei terminali Android di fascia media, che consentono loro di poter essere sempre connessi con il mondo in qualsiasi istante, senza dover spendere cifre esorbitanti. Il Samsung Galaxy Pocket è uno degli smartphone più gettonati in assoluto. Si tratta di un terminale di fascia media che in questi giorni viene promosso a soli 99 euro. Ecco le sue funzioni principali, che è possibile ritrovare in dettaglio in questo articolo:

Il display è da 2,8 pollici TFT che assicura un feedback del touch ottimale ad ogni pressione. La fotocamera principale è da 2.0 megapixel ed è in grado di registrare video in QVGA a 15 fps. E’ presente un lettore multimediale oltre alla radio FM con RDS integrato per la ricerca delle stazioni. La memoria interna da 3 GB è espandibile fino ad un massimo di 32 GB mediante l’ausilio di micro SD. Non mancano ovviamente connettività quali Wi-FI e Bluetooth, mentre per la parte tecnica troviamo l’accelerometro ed il sensore si prossimità che spegne lo schermo quando poggiamo il telefono all’orecchio. Presente anche l’A-GPS per la navigazione satellitare assistita. Per quanto riguarda invece il supporto dei social network, troviamo di default la presenza di ChatON. La batteria da 1200 mAh consente di arrivare comodamente a fine serata anche dopo un utilizzo intenso. Il processore scelto da Samsung per questo terminale è il Gingerbread 2.3, in grado di offrire alte prestazioni. Se siete quindi alla ricerca di uno smartphone in grado di soddisfare le vostre esigenze o magari quelle dei vostri figli, il Samsung Galaxy Pocket potrebbe rappresentare la soluzione ideale alle vostre esigenze.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)