Samsung Galaxy R Style, il nuovo smartphone del produttore coreano

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy R Style, il nuovo smartphone del produttore coreano

Il mercato degli smartphone è in continua espansione, d’altronde non potrebbe essere altrimenti. Eh già, perchè il mondo della tecnologia non si ferma mai e guai se così fosse. Il noto produttore Samsung si è adeguato perfettamente ai fabbisogni degli utenti, che non sono mai paghi delle novità sviluppate dal marchio coreano. E’ appena arrivato in Italia quello che è stato considerato dal mercato degli smartphone l’Apple Killer, ovvero il Samsung Galaxy S III, eppure in Corea il Galaxy S III è già il passato. Come è possibile, penserete voi. Tra pochi giorni gli utenti coreani potranno infatti godere di quello che è il nuovo gioiellino Samsung, il Galaxy R Style. A prima vista si tratta di uno smartphone dal design molto simile al Galaxy S II. La linea del Galaxy R Style risulta molto più tondeggiante e meno spigolosa. La novità più interessante è il Touch Wiz che troviamo sul nuovo Samsung Galaxy S III oltre al modulo LTE. Il display è un Super AMOLED da 4,3 pollici. Il sistema operativo montato a bordo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo dispositivo potrebbe collegarsi a metà tra il Samsung Galaxy S II ed il Samsung Galaxy S III.

Il processore è un dual – core da 1,5 GHz. Per quel che riguarda il reparto multimedialità, la fotocamera principale è da 5 megapixel. Arriviamo dunque alla memoria interna da 16 GB, una memoria in linea con i due modelli di riferimento. Il settore connettività propone il Bluetooth 4.0 ed il Wifi. Ottimi i riscontri sulla batteria, che rappresenta una gradevolissima sorpresa. Samsung ha infatti pensato bene di dotare questo modello con una batteria da 2000 mAh, che assicura un’autonomia eccellente che copre perfettamente l’intera giornata lavorativa. Da quanto si apprende al momento, Samsung ha deciso che il Galaxy R Style verrà distribuito inizialmente solo in Corea in due diverse varianti: la LTE e la CDMA. Il prezzo di listino sarà di circa 489 euro. Non ci sono notizie invece in merito ad una commercializzazione europea. Samsung non ha diramato notizie in merito ad un’eventuale distribuzione a livello globale. Si presuppone però che nei mesi a venire Samsung potrebbe invadere nuovamente il nostro mercato con il Galaxy R Style, magari a distanza di qualche mese dall’uscita dell’ammiraglio Galaxy S III, visto che sono solo pochi giorni che quest’ultimo è stato lanciato sul mercato europeo e che sarebbe controproducente immettere un nuovo terminale in commercio a distanza di pochissime settimane.

Altre notizie anche su http://www.indipedia.it/

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)