samsung galaxy s iii: questione aggiornamenti

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy s iii: questione aggiornamenti

In queste settimane gli utenti Android ed in particolare coloro che sono felici possessori di un terminale Samsung Galaxy S III sono in trepidante attesa dell’ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung. Si tratta dell’attesissimo Jelly Bean Android 4.1.1 che altro non è che l’ultimo firmware disponibile per lo smartphone che in soli 30 giorni dalla sua data di lancio ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Gli androidiani sono sul piede di guerra già da un po’, visto che l’attesissimo Jelly Bean sarebbe dovuto arrivare sin dalla scorsa estate. Solo nel primo periodo di settembre sono state rilasciate alcune versioni Beta che gli utenti potevano scaricare e testare sui propri dispositivi. La versione Beta ovviamente cerca sempre di portare aggiornamenti che possano migliorare i bug precedenti. Solo due settimane fa è finalmente arrivata la release di Jelly Bean. Non sarà così per tutti gli operatori però. Infatti solo gli utenti di H3G hanno potuto iniziare a scaricare l’aggiornamento. Successivamente è toccato ai terminali Vodafone e da quanto si apprende dal web, toccherà in questi giorni ai terminali No Brand. L’attesa è salita di settimana in settimana non solo in Italia, ma anche negli altri Paesi dell’Europa. La Corea è stata ovviamente la prima ad usufruire di questo attesissimo aggiornamento.

In Italia il mondo Android aspetta ormai da fine agosto l’arrivo di Jelly Bean, tanto che oggigiorno sembra davvero arrivato il momento delle verità. Alcuni terminali hanno già ricevuto l’aggiornamento e si presuppone che entro la fine di ottobre anche i No Brand potranno accodarsi. Ancora non ci sono novità invece per i terminali marchiati TIM e per quelli Wind. Se avete infatti acquistato un Samsung Galaxy S III TIM o Wind dovrete attendere almeno un altro mese. Questa settimana sarà quella decisiva per gli smartphone senza marchio, che finalmente potranno aggiornarsi a Jelly Bean. Resta ancora da chiarire quando Samsung completerà la gamma visto che nelle ultime ore si vocifera addirittura di un nuovo aggiornamento ad Android 4.1.2 vista l’uscita del nuovo Galaxy Note 2 che porta con sè il nuovo sistema operativo. In questo caso però non ci saranno aggiornamenti nè in versioni definitive nè in versioni Beta almeno fino al prossimo Natale. staremo a vedere allora cosa accadrà nelle prossime settimane e soprattutto se gli utenti che possiedono un Galaxy S III potranno finalmente godere appieno del nuovo sistema operativo, si tratti di un telefono H3G o di un No Brand.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)