samsung galaxy s iv, prime indiscrezioni

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy s iv, prime indiscrezioni

Samsung aveva lasciato tutti stupiti quando qualche settimana fa era apparsa la notizia che il nuovo Galaxy S IV potesse essere già presentato nel mese di gennaio. Fortunatamente per tutti coloro che hanno da poco acquistato il Galaxy S III, Samsung ha smentito che durante il CES di gennaio verrà presentato il nuovo modello di Galaxy. Sul web giravano ormai da tempo voci insistenti che volevano il nuovo Galaxy S IV già pronto alla presentazione in grande stile. Samsung non ha mai confermato quelli che sono rimasti solo dei rumors e che per certi versi hanno fato tremare gli acquirenti dell’attuale Galaxy S III. Forse per non incorrere nell’errore commesso da Apple qualche mese or sono quando la casa di Cupertino commercializzò il modello Mini di iPad a ridosso del lancio dell’iPad di terza generazione. La Storia quindi ha insegnato a non commettere determinati errori che corrono il rischio solo di perdere di credibilità davanti al cliente. Tuttavia il Galaxy S IV è in fase di progettazione, anche perchè non si può fermare l’avanzare della tecnologia. Vediamo però quali sono questi rumors che hanno viaggiato in Rete e quali ipoteticamente sono le caratteristiche tecniche che potrebbe presentare il futuro Galaxy S IV.

Lo schermo del nuovo Galaxy S IV potrebbe avere dimensioni leggermente più grandi di quelle del Galaxy S III. Si parla di 4.9 pollici per essere precisi con una densità di pixel da 441 ppi. La risoluzione dello schermo dovrebbe quindi assicurare 1920 x 1080 pixel. Per i fanatici e maniaci dei display, si tratta di uno schermo mai visto prima su nessuno smartphone. Il processore che si sta valutando in queste settimane è  una CPU quad core Exynos 5450 ARM da 1.7 o 2GHz dotata di 2GB di memoria RAM. Lo spazio per l’archiviazione di massa dovrebbe essere pari a 64 GB, quindi nettamente superiore a qualsiasi altro smartphone in commercio visto che attraverso lo slot microSD sarà possibile aggiungere altri 64 GB. Infine il reparto fotocamera, che passerebbe dalla 8 megapixel attualmente presente sul modello S III ad una camera da 13 megapixel dotata di autofocus e flash LED. La batteria ovviamente dovrebbe essere superiore ai 2750 mAh visto che al momento il Galaxy S III è dotato di una batteria da 2100 mAh che riesce a stento a concludere la giornata lavorativa. Staremo a vedere quando Samsung renderà disponibile qualche novità in proposito e soprattutto quando verrà fissato il lancio di questo terminale, che si candida già come smartphone del 2013.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)