samsung galaxy victory 4g, lo smartphone low cost ad alte prestazioni

Giuseppe Leo 0
samsung galaxy victory 4g, lo smartphone low cost ad alte prestazioni

Il settore degli smartphone è sempre in continua evoluzione. Ci sono produttori che non lasciano il tempo di abituarsi ad un nuovo modello che subito ne arriva un altro. Gli smartphone Android sono in assoluto i più apprezzati sul mercato. La loro poliedricità come per esempio quella del cambiare ROM senza problemi ed i continui aggiornamenti che Google rilascia di continuo fanno di questi smartphone i Re del mercato. Molti di voi sapranno bene che ci sono terminali di prima fascia e terminali low cost. I terminali di prima fascia offrono altissime prestazioni al costo altrettanto elevato. I terminali low cost invece sono smartphone di bassa fascia. Oggi vogliamo proprio parlarvi di un terminale low cost che tuttavia implementa tutte le funzioni di casa Android e soprattutto è in grado di regalare altissime prestazioni. Non si tratta di un errore di battitura, bensì di un vero e proprio ciclone in arrivo sul mercato europeo e già in vendita sul mercato degli Stati Uniti. Stiamo parlando di un nuovo smartphone di casa Samsung il cui nome è Galaxy Victory 4G. Questo terminale è arrivato sul mercato lo scorso 16 settembre al prezzo di lancio di 99 dollari. Il display è un 4 pollici WVGA che offre una risoluzione da 800 x 480 pixel. Il reparto fotografico è attrezzato con una camera posteriore da 5 megapixel ed una camera frontale da 1,3 megapixel. La memoria interna di questo nuovo Galaxy è pari a 4 GB, tuttavia è possibile espanderla attraverso schede SD.

Il processore montato da Samsung è da 1,2 GHz e la CPU Snapdragon S4 Qualcomm con 1 GB di memoria interna. Tutte caratteristiche che si potrebbero trovare in uno smartphone di prima fascia e che invece sono montate su questo terminale. Ciò che stupisce per un terminale di questo prezzo è la connettività 4G, cosa davvero impensabile solo a pensarla. Il sistema operativo è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich dotato di TouchWiz e che ben presto verrà aggiornato alla versione Jelly Bean 4.1.1. Come se non bastasse sono presenti applicazioni come S Beam, S Voice, AllShare Play. Inutile dire che in Italia e più in generale in Europa c’è un’attesa spasmodica per questo terminale. Ci si chiede quindi quale sia il prezzo a cui verrà venduto il nuovo Samsung Galaxy Victory 4G. Probabilmente il suo arrivo sul mercato italiano avverrà a ridosso del Natale, magari in offerta lancio ad un prezzo che non dovrebbe essere elevatissimo, si ipotizza tra i 100 ed i 150 euro.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)