Samsung Galxy Ace Duos: un Ace dual SIM

Giuseppe Leo 1
Samsung Galxy Ace Duos: un Ace dual SIM

Gli smartphone si sa, sono ormai la moda del momento. E’ sempre bello avere l’ultimo modello uscito o magari un modello di tendenza con il quale connettersi ad internet, chattare su Facebook o ancora scaricare App e giochi completamente gratuiti dallo store online. I terminali che tutti abbiamo imparato a conoscere, sono ovviamente divisi per tipologie e per fasce di prezzo. Un mercato nel mercato quindi, visto che i produttori sono sempre più attenti alla fascia media. In pratica si cerca di andare incontro alle esigenze degli utenti con materiali come per esempio la plastica, che costano meno e che rendono il terminale semplice anche da riparare. In questo senso Samsung è senza dubbio il produttore per eccellenza che ha conquistato questa fascia di mercato. Dopo il lancio del mostro Samsung Galaxy S III, il produttore coreano ha pensato subito alle utenze medie. E’ infatti in arrivo sul mercato il nuovo modello di Samsung Galaxy Ace, una evoluzione del vecchio Ace che ha preso la dicitura Duos. Tale dicitura è fondamentale, poichè ci troviamo di fronte al primo modello Ace dotato di doppia SIM. Andiamo con calma ed ordine. Il vecchio Ace aveva tante ottime caratteristiche come per esempio un processore da 800 MHz di tutto rispetto, oppure la possibilità di espandere la memoria fino a 32 GB, una fotocamera da 5 megapixel, Wifi e sistema GPS assistito.

Il Samsung Galaxy Ace  Duos ha mantenuto determinati punti di forza del vecchio modello integrando tuttavia un dual SIM. Può quindi utilizzare due diverse SIM contemporaneamente ed offrire la possibilità a coloro che lo acquisteranno di essere reperibili in qualsiasi momento della giornata su due numeri diversi. Ciò ès tato reso possibile dalla tecnologia Dual SIM Always On, che consente di riceve ed inviare chiamate vocali o SMS da una SIM utilizzata contemporaneamente ad un’altra. Lo schermo del nuovo Galaxy Ace Duos è da 3,5 pollici ed offre una risoluzione pari a 480 x 320 pixel. Il processore è stato aumentato dal modello Ace e garantisce ora 832 MHz con 512 MB di RAM ed una memoria interna da 3 GB. Ovviamente, così come il vecchio Ace, anche questo modello permette di ampliare la memoria attraverso schede esterne. E’ presente il GPS, il Wifi, la connettività 3G, il Bluetooth e tutte le funzioni di cui era già dotato l’Ace. Il sistema operativo scelto da Samsung è Android 2.3 Gingerbread. L’arrivo in Europa avverrà presto, prima sul mercato russo e poi nelle settimane successive verrà distribuito nel resto d’Europa.

One Comment »

    Lascia un tuo commento »

    What is 8 + 5 ?
    Please leave these two fields as-is:
    Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)