samsung omnia w: scheda tecnica e caratteristiche

Giuseppe Leo 0
samsung omnia w: scheda tecnica e caratteristiche

Chi non possiede uno smartphone? Al giorno d’oggi forse questa domanda potrebbe essere banale, sostituita da un’altra probabilmente molto più consona, quanti smartphone possedete? Ecco, è proprio questo il punto. Tutti oggi abbiamo almeno uno smartphone ed in alcune realtà anche più di uno. C’è il telefono aziendale, quello privato, quello dell’ufficio e così via. Se state valutando di acquistare un nuovo smartphone o se volete prendere spunto per un regalo, questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Iniziamo col dire che lo smartphone a cui ci riferiamo è il Samsung Omnia W chiamato anche GT-i8350. Si tratta di un terminale che offre un ottimo rapporto qualità – prezzo ed un design molto elegante che potrebbe essere perfettamente utilizzato anche in termini lavorativi. L’Omnia W è il diretto discendente del Samsung Omnia uscito a suo tempo qualche anno fa. Erano gli albori degli smartphone e Samsung decise di invadere il mercato con il modello Omnia. Questa seconda generazione di Windows Phone ne ha fatta di strada dal primo modello. Iniziamo ad elencare le sue caratteristiche dal display, un Super AMOLED da 3.7 pollici. La risoluzione offerta è di 480 x 800 pixel a 16 milioni di colori.

Buoni i materiali che risultano plastificati ed allo stesso tempo garantiscono una solidità eccellente del telefono. Nella parte inferiore del telefono si trovano i 3 tasti funzione: Back, Home e Search. Solo il tasto Home è un tasto fisico, gli altri 2 sono sensibili al touch. Ottima la funzione fotografica grazie alla fotocamera da 5 megapixel dotata di autofocus e Flash LED in grado di assicurare video in HD. Il processore di questo Omnia è il Qualcomm Snapdragon MSM8255T da 1,4 GHz che presenta una RAM da 512 MB. La memoria interna è da 8 GB purtroppo non espandibile. Si tratta di un Windows Phone che sicuramente ha mosso passi da gigante dai primi modelli lanciati qualche anno fa. La cifra da spendere per garantirsi le prestazioni di questo terminale è di 349 euro, quindi come fascia di utenza ci troviamo senz’altro in una fascia media di acquisto. Per tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni su quelle che sono le effettive qualità di questo Samsung Omnia W, vi lasciamo alla videorecensione svolta come sempre dagli amici di Telefonino.net e dal solito Andrea Galeazzi, in grado di indicarvi ulteriori pro e contro di un terminale che al momento è una realtà sul mercato visto che il lancio è arrivato lo scorso Natale anche in Italia.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)