Samsung Serie 7 Chronos, in arrivo due nuovi modelli

Giuseppe Leo 0
Samsung Serie 7 Chronos, in arrivo due nuovi modelli

Il mondo dei netbook e degli ultrabook è in ascesa vertiginosa. Sono sempre più gli utenti che decidono di abbandonare il vecchio portatile per passare ad un netbook o ad un ultrabook in gradi assicurare non solo maggiori prestazioni, ma anche meno spazio e meno peso in borsa. Samsung in questo settore di mercato è una delle aziende più apprezzate, tuttavia non ha abbandonato il settore dei notebook, anzi. Il produttore coreano appena qualche giorno fa aveva già lanciato due nuovi modelli di ultrabook ampiamente apprezzati dalla critica. Oggi è tempo di presentare il nuovo rivoluzionario notebook made by Samsung, ovvero il Samsung Serie 7 Chronos. Samsung per la sua Serie 7 ha pensato bene di modificare diverse cose. Un esempio? Le schede video. Il produttore ha voluto dotare il modello Samsung Serie 7 Chronos di schede video completamente nuove. A prima vista il modello Chronos appare molto simile alle unità precedenti, tuttavia sono evidenti i mm di spessore ridotto. Queste nuove rifiniture, per così dire, riguardano due modelli in particolare della Serie 7 Chronos. Parliamo del modello da 15 pollici e del modello da 17 pollici.

Il display presente a bordo sarà di tipo Superbright ed una risoluzione Full HD in grado di assicurare 1920 x 1080 pixel. Bellissima oltre che funzionale anche la finitura opaca, che provvederà a rendere il notebook comodo da utilizzare in ambienti molto illuminati e all’aria aperta. Il processore scelto da Samsung è invece un quad core Interl Core i7-3615QM da 2.3 GHz, il tutto coadiuvato da 8 GB di RAM DDR da 1.6 GHz. Il disco rigido avrà una capienza da 1 TB oltre a 8 GB di memoria flash per consentire un rapido caricamento dei programmi principali e del sistema operativo. La scheda grafica invece è una AMD Radeon che sostituirà l’attuale Nvidia GeFroce GT 650 M e dotata di un core Kepler con 2 GB di RAM. La versione da 17 pollici inoltre avrà uno speaker JBL con una webcam da 1.3 megapixel, porte USB 2.0 e 3.0 ed inoltre un lettore per memory card, l’uscita video HDMI,  Blu-ray, WiFi,  Bluetooth 4.0. Il sistema operativo sarà Microsoft Windows 7 Professional a 64 bit. Samsung non ha ancora comunicato la data di arrivo nei negozi di questi due nuovi notebook nè tanto meno i prezzi. Di sicuro si tratta di due evoluzioni importanti di notebook Samsung che già in passato avevano offerto grandi garanzie di prestazioni. Oggi il Samsung Serie 7 Chronos da 15 pollici e da 17 pollici sono in grado di competere sul mercato a testa alta.

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)