Sony Experia Miro, il terminale Sony con Android 4.0

Giuseppe Leo 0
Sony Experia Miro, il terminale Sony con Android 4.0

Il mondo degli smartphone è sempre in continuo divenire. Ogni settimana arriva sul mercato un nuovo modello sempre con attese più o meno spasmodiche. Anche questa settimana è arrivata la novità rappresentata dal modello Sony Experia Miro. Si tratta dell’ultima evoluzione degli smartphone di casa Sony. Secondo quanto riportato nella nota che ha accompagnato il lancio di questo terminale, Sony ritiene questo smartphone ideale per gli utenti che sono alla ricerca di gusto e di qualità allo stesso tempo. Questa volta il connubio tra Sony ed Android ha funzionato alla grande. Sul nuovo Sony Experia Miro è stato infatti montato come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo stesso che si trova sui terminali di ultima generazione. Anche l’Experia Miro è un terminale di ultima generazione ovviamente, anche se il suo prezzo potrebbe trarre in inganno. Diamo subito uno sguardo a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche a cominciare dalla peculiarità principali di questo smartphone. Iniziamo col dire che l’Experia Miro è considerato il social smartphone della gamma Sony. Questo per la sua integrazione di Facebook. Gli utenti saranno informati in tempo reale di tutti i messaggi in arrivo e degli aggiornamenti inerenti al social network di Zuckerberg.

Sarà possibile chattare con gli amici, accendere la cam e di conseguenza videochattare. Il display di questo terminale è da 3,5 pollici, quindi in grado di offrire ottimi riscontri dal punto di vista della grafica. La fotocamera principale è da 5 megapixel in grado di girare video a 30 fps. Sony ha inoltre farcito questo smartphone di una tecnologia audio chiamata xLOUD, per assicurare un suono sempre nitido e soprattutto potente. Bello anche il lettore musicale integrato Sony. Per quel che riguarda la connettività, è presente il DNLA per visualizzare foto e video su tv o tablet. Ottimi i riscontri effettuati sulla batteria, in grado non solo di coprire un’intensa giornata lavorativa, ma anche di assicurare 24 ore continue nella modalità gioco. I colori disponibili per il nuovo Sony Experia Miro sono: nero, rose e nero, bianco, bianco e oro. Questo terminale dovrebbe arrivare a breve nei negozi ad un prezzo inferiore ai 200 euro. Se le aspettative riguardo il prezzo verranno confermate, il Sony Experia Miro si prepara ad occupare una fetta di mercato abbastanza satura, ma sempre alla ricerca di nuovi prodotti da offrire agli acquirenti. Staremo a vedere nei prossimi mesi se il responso del settore vendite darà ragione o meno all’azienda Sony.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)