WWDC 2012, tutte le novità di casa Apple

Giuseppe Leo 0
WWDC 2012, tutte le novità di casa Apple

Il nome completo è Worldwide Developers Conference, meglio conosciuto come WWDC. Molti di voi ne avranno sicuramente sentito parlare nei giorni scorsi, sia tramite i tg che sui vari siti internet di informazione. Qualche giorno fa si è svolta l‘edizione 2012 del WWDC dove Apple ha presentato quelle che sono le novità di quest’anno. Le novità in questione sono davvero tante e proprio perchè non c’è tempo da perdere, andiamo ad analizzarle tutte. La prima novità di casa Apple è rappresentata dai nuovi MacBook Pro e MacBook Air. Il nuovo MacBook Pro dispone di un display Retina da 15,4 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2880 x 1880 pixel. Il processore è un Core i7 da 2,7 GHz. Sono inoltre presenti porte HDMI, porta SD, porte USB e Thunderbolt. La RAM è apri a 16 GB ed il costo per il nuovo McBook Pro da 15 pollici parte da 2.299 euro. Il MacBook Air è invece disponibile nelle versioni da 11 e da 13 pollici. Il disco rigido offre 512 GB di spazio per l’archiviazione dati. Il processore è un Core i5 Ivy Bridge da 1,7 e da 1,8 GHz. I prezzi partono da 1.079 euro per la versione da 11 pollici e da 1.279 euro per quella da 13 pollici.

Infine una grandissima novità per i MacBook è rappresentata dal nuovo Mountain Lion, vale a dire un sistema operativo concepito proprio per questi nuovi prototipi. Chi acquisterà infatti un nuovo MacBook potrà avere il sistema Mountain Lion gratuitamente installato sul notebook, mentre coloro che volessero acquistare solo il sistema operativo dovranno pagare 20 dollari. Altra grande novità è rappresentata dal nuovo iOS 6 con Siri italiano. Si tratta del sistema operativo che Apple ha ideato in particolare per l’iPhone 5, che dal prossimo autunno invaderà il mercato. Questa versione verrà lanciata presumibilmente verso fine settembre – inizio ottobre, vale a dire in concomitanza dell’uscita del nuovo iPhone 5. Apple ha già pronte diverse novità per questa nuova versione, tra cui il nuovo sistema di navigazione denominato Maps curato in collaborazione con Tom Tom ed in grado di offrire una cartografia in 3D oltre ad aggiornamenti costanti sul traffico. Sempre in merito all’iOS 6, Apple ha comunicato che Facebook e Twitter saranno App integrate di sistema. Tante sono le novità in merito, tra cui diverse funzioni utilissime per non essere disturbati magari durante una riunione o un giorno libero. Tantissime quindi le novità presentate dal mondo Apple, che in questi mesi si prepara ad una dura battaglia per fronteggiare la concorrenza ed arrivare al top il prossimo autunno. Per un approfondimento sulle novità, consigliamo di visitare WWDC 2012 su TechEarthBlog.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)