Sony lancia due nuove Reflex: l’Alpha SLT A37 e la NEX-F3

Giuseppe Leo 0
Sony lancia due nuove Reflex: l’Alpha SLT A37 e la NEX-F3

Sony Alpha SLT A37, è questo il nome della nuova reflex del marchio nipponico che sta facendo impazzire la Rete. Nel mondo reflex, Sony è da sempre una delle aziende più valide e blasonate sul mercato.La gamma SLT è l’offerta di punta Sony che si compone della A35 su tutti. Oggi è ufficialmente arrivato il momento di aggiornare questa offerta con la nuovissima Alpha SLT A37. Non solo, Sony ha pensato bene di aggiornare anche la gamma NEX, il cui modello principale fino a qualche giorno fa era il NEX-C3. Sempre da qualche ora non è più così. Il nuovo modello sul quale puntare sarà la NEX-F3. Vediamo nei dettagli le caratteristiche di questi due nuovissimi modelli proposti da Sony. Innanzitutto cominciamo col dire che il nuovo sensore presente su entrambi i modelli è la vera novità. Si tratta di un sensore APS da 16 megapixel dotato di un elaboratore di immagini Bionz. Lo schermo risulta molto comodo e pratico in quanto è orientabile. Le riprese sono assicurate in alta definizione. Il modello NEX-F3 è dotato anche di un flash integrato, mentre il modello A37 è in pratica un aggiornamento con diversi miglioramenti del modello A35. Sull’A37 è presente un sensore APS Exmor CMOS da 16 Mpx; lo stabilizzatore di immagine; il sistema Translucent Mirror Technology; il mirino elettronico; la funzione Superior Auto Mode; autofocus con 15 punti AF; funzione Handy Focus; funzione Clear Image Zoom; funzione Auto Portrait Framing; funzione Fun Sweep Panorama; supporto per schede SD, SDHC, SDXC. Tutto racchiuso in appena 506 gr. Negli Stati Uniti il prezzo di lancio sarà di 600 dollari.

Il modello NEX-F3 vanta tra le sue caratteristiche: sensore APS Exmor CMOS da 16 Mpx; autofocus a rilevamento di contrasto; mirino elettronico; funzione Superiori Auto Mode; funzione Clear Image Zoom; funzione Auto Portrait Framing; funzione Fun Sweep Panorama; supporto per schede SD, SDHC, SDXC. Il peso in questo caso è leggermente minore rispetto al modello A37, infatti si parla di soli 314 gr. Tuttavia anche questo modello sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dall’inizio di giugno al costo di 600 dollari. Si tratta senza dubbio di due modelli eccezionali per caratteristiche e forma. Non ci sono ancora notizie, purtroppo, per quel che riguarda il mercato europeo. Il loro arrivo in Europa potrebbe infatti essere previsto per il prossimo autunno, ma non ci sono conferme in merito. Se quindi siete alla ricerca di una nuova reflex dovrete attendere ancora un po’ per questi due nuovi modelli Sony.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)