sony presenta il nuovo xperia go

Giuseppe Leo 0
sony presenta il nuovo xperia go

Il mondo degli smartphone non delude mai le attese. E’ così che ogni giorno ci si ritrova puntualmente con la novità di turno pronta ad invadere come un virus la Rete e farsi strada tra i fans della telefonia. L’ultima novità per il settore degli smartphone è rappresentata dal nuovissimo Xperia Go di Sony. La gamma Xperia si è rivelata essere una scelta vincente da parte del colosso giapponese che dopo aver lasciato il marchio Ericsson poteva sembrare un pesce fuor d’acqua in un mondo di squali. Così non è stato.  L’Xperia Go è solo l’ultimo ritrovato tecnologico che Sony ha scelto di offrire al pubblico di tutto il mondo dopo il successo ottenuto con i terminali Xperia fino ad oggi. Vediamo quali sono le sue peculiarità principali. Innanzitutto cominciamo col dire che la scocca sul retro è molto molto più resistente dei predecessori. Tale scocca non solo resiste ai graffi, ma addirittura può resistere anche all’acqua. Dopo i vari stress test, lo smartphone è risultato perfetto nonostante maltrattamenti di ogni sorta. Il display da 3,5 pollici è senza dubbio più piccolo rispetto ad altri smartphone della gamma Xperia, tuttavia risulta essere molto più compatto. Il processore da 1 GHz dual core è coadiuvato da una RAM da 512 MB. La memoria interna invece è pari a 8 GB con la possibilità di potersi espandere attraverso l’utilizzo di microSD.

La fotocamera principale di questo terminale è pari a 5 megapixel ed i risultati sono più che soddisfacenti. Ottima la dotazione di flash LED che garantiscono scatti di elevata qualità. Il sistema operativo è ovviamente affidato al solito Android che per questo terminale ha scelto Android 2.3 Gingerbread con l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich 4.0.4 disponibile da ottobre. Presenti a bordo anche il GPS integrato, connettività Bluetooth, connettività Wi – Fi, uscita HDMI. Il design si presenta piccolo ma allo stesso tempo elegante. In conclusione si tratta senza dubbio di un ottimo terminale, che verrà presto commercializzato anche sul territorio italiano al prezzo di 279 euro. Di certo se dovessimo evidenziare un difetto, questi sarebbe proprio il prezzo, visto che per le funzioni che offre il nuovo Xperia Go non sono funzioni del valore complessivo di oltre 250 euro. Sarebbe stato più plausibile tenersi su una cifra intorno ai 219 euro per questo terminale. Staremo a vedere nelle prossime settimane come accoglierà il mercato questo nuovo Xperia e quali saranno i risultati che Sony riuscirà ad ottenere in tutto il globo con la vendita dell’Xperia Go.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)