sony xperia sl: lo smartphone sony con android 4.0

Giuseppe Leo 0
sony xperia sl: lo smartphone sony con android 4.0

E’ tempo di caccia allo smartphone! Con l’estate ormai sull’uscio e con l’autunno alle porte, la stagione degli smartphone subirà un drastico cambiamento. Le novità in arrivo infatti sono tantissime e probabilmente servirà tanta costanza per non perdere la bussola tra i vari modelli in arrivo. Alcuni sono già pronti ed attendono solo di essere immessi sul mercato, altri invece sono in via di definizione.  Anche Sony in questi giorni sta per irrompere sul mercato degli smartphone con il nuovo modello Xperia SL. In tempi non sospetti il colosso giapponese aveva già comunicato l’esistenza di un progetto per il nuovo Xperia SL. Questo smartphone altro non è che la versione successiva del noto Xperia S che ha conquistato milioni di utenti nel mondo, tuttavia non ha mai avuto la possibilità di aggiornarsi al nuovo sistema operativo Android, rimanendo ancorato alla versione 2.3 Gingerbread. Si tratta quindi di un modello evolutivo che porterà diverse innovazioni. Vediamo nei dettagli cosa cambia rispetto al suo predecessore. Iniziamo col dire che l’Xperia SL potrà contare su un nuovo processore dual core Snapdragon S3 da 1,7 GHz. Il modello precedente aveva a disposizione 1,5 GHz di potenza. Non ci saranno variazioni per quel che riguarda il display.

Il 4,3 pollici montato sul modello Xperia S saranno riconfermati anche per il modello SL con una risoluzione parti a 1280 x 720 pixel. Per quanto concerne il reparto fotografico invece, la fotocamera principale da 12.1 megapixel sarà ovviamente confermata dato che ha ottenuto ottimi riscontri da parte degli utenti Sony. Non cambieranno neanche le dimensioni del terminale, visto che le ergonomiche e compatte dimensione dell’Xperia S sono più che sufficienti per ospitare le modifiche apportate dalla casa madre. Non ci sarà quindi bisogno di cambiare il design, elegante e semplice allo stesso tempo, inconfondibile tra altri smartphone. Le colorazioni saranno due: una rosa ed argento ed un’altra bianca e nera. La novità più importante in assoluto è che il modello SL potrà godere del nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0. Questo nuovo terminale verrà presentato al prossimo IFA 2012, dove con tutta probabilità verranno anche comunicate le tempistiche di lancio sul mercato ed i prezzi. Al momento infatti non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Sony per quel che riguarda i tempi di smistamento sul mercato internazionale nè i prezzi con cui il nuovo Sony Xperia SL si presenterà nei vari paesi dove verrà commercializzato. Tra pochi giorni molte domande troveranno una risposta.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)