splinter cell: dopo tanti anni finalmente il film?

Giuseppe Leo 0
splinter cell: dopo tanti anni finalmente il film?

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare almeno una volta il nome di Tom Clancy. Per coloro che non conoscessero tale nominativo e per tutti coloro che invece hanno capito a chi ci riferiamo, è bene fare un ripasso generale. Iniziamo col dire che Tom Clancy è l’ideatore di una serie fortunata di libri che successivamente la pubblicazione sono diventati dei videogiochi richiestissimi sul mercato. L’uomo, o meglio, il personaggio a cui Clancy ha dato vita è il celeberrimo Splinter Cell, nella persona di Sam Fisher, eroe e protagonista della saga. Sono in tantissimi gli appassionati di videogames che conoscono il nome e la leggenda di Splinter Cell, che nel corso degli anni è diventata una vera e propria saga per i possessori di consolle. Sam Fisher è un ex agente dei Navi Seal inattivo che viene richiamato dall’Agenzia, con il compito di svolgere alcune missioni di importanza nazionale per l’intero Paese. L’Agenzia inserisce Sam nella divisione Third Echelon, divisione segreta che ha il compito di eliminare le minacce internazionali e di recuperare informazioni top secret. La saga di Splinter Cell è stata ideata da Clancy nel lontano 2002 e nel corso degli anni, delle varie pubblicazioni e dei vide giochi in uscita, si era ipotizzato di portare il personaggio di Sam Fisher sul grande schermo.

Dal 2005 infatti, si parla di un film sulla vita e sulle avventure di Sam Fischer. Tuttavia non è stato possibile realizzarlo fino ad oggi. Splinter Cell è un personaggio che resta legato nell’immaginario collettivo per le sue missioni su consolle o per le sue avventure raccontate nei libri di Clancy. Prendere un personaggio simile e portarlo sul grande schermo non è una missione facile. Si corre il rischio di snaturare il protagonista, dovendo racchiudere in un paio d’ore anni ed anni di avventure minuziosamente arricchite nei libri di Clancy o nei videogames. L’idea di fare un film su uno dei personaggi più amati dai ragazzi e dagli appassionati di action-games è allettante sotto alcuni punti di vista, ma allo stesso tempo spaventa. I rumors riscontrati in Rete parlano però di un progetto serio per portare al cinema Splinter Cell. Al momento non si conoscono i dettagli di come e quando il film potrebbe venire prodotto, nè se gli investitori sono reali o se il film è ancora a caccia di un produttore. Ci si chiede comunque, quale potrebbe essere la reazione dei fans di Sam Fischer qualora il tutto dovesse prendere vita.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)