tribals, il gioco online del momento

Giuseppe Leo 0
tribals, il gioco online del momento

I giochi di strategia e quelli di ruolo, hanno negli ultimi anni trovato nuove frontiere online. E’ il caso di giochi di ruolo come per esempio quelli medievali, mai così in auge neanche 10 anni or sono. In questo settore infatti sono nati forum, siti e giochi gratuiti per permettere a tutti di poter tornare indietro nel tempo oppure proiettarsi in un mondo parallelo. Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare almeno una volta il famoso gioco Tribals. Per coloro che non sapessero a cosa ci riferiamo, diciamo subito che si tratta di un gioco online completamente gratuito sviluppato dalla Innogames nel 2006. Il terreno di gioco si sviluppa in diversi mondi che a loro volta si sviluppano in diversi continenti. In ogni continente sorgono altrettanti villaggi medievali. Lo scopo di ogni giocatore è quello ovviamente di gestire e far crescere il proprio villaggio e cercare di espandersi conquistando villaggi vicini. Bisogna quindi costruire delle roccaforti, delle risorse e degli edifici. Partiamo proprio da quest’ultimi, analizzando le tipologie che possiamo trovare e costruire: il Quartier Generale; il Magazzino; la Fattoria; il Punto di raduno; la Caserma; il Taglialegna; il Pozzo d’argilla; la Miniera di ferro; il Nascondiglio; la Prima Chiesa; le Mura; la Stalla; il Mercato; il Fabbro; l’Accademia; l’Officina; la Statua; la Chiesa.

Come si fa dunque per far sì che il villaggio cresca e possa diventare un punto di riferimento oltre che un bersaglio anche per gli altri giocatori? Ebbene, ogni villaggio guadagna dei punti in base alla maestosità ed al blasone di cui ogni giocatore è riuscito a guadagnare. Si possono come tutti i giochi di strategia online, creare delle coalizioni chiamate tribù ed allearsi per invadere territori o tribù nemiche. Ovviamente il popolo del villaggio si divide in diverse categorie: i Lancieri; gli Spadaccini; i Guerrieri con l’ascia; gli Arcieri; gli Esplortori; la Cavalleria leggera; gli Arcieri a cavallo; la Cavalleria pesante; il Nobile; il Paladino; la Milizia. Questo gioco neanche a dirlo, è uno dei giochi più interessanti e soprattutto più frequentati del Web.  Il sito su cui potersi registrare in maniera del tutto gratuita è questo http://www.tribals.it/. Se siete alla ricerca di un nuovo gioco di strategia e di ruolo, se così possiamo definire Tribals, allora siete finiti ne posto giusto per voi. Ora non resta che registrarvi al sito, mettere su il vostro villaggio personale, attrezzarlo, farlo crescere e quindi iniziare la vostra avventura.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)