windows 8, data di rilascio il 29 ottobre

Giuseppe Leo 0
windows 8, data di rilascio il 29 ottobre

Microsoft è pronta a stupire di nuovo. Dopo gli ultimi avvenimenti legati al mondo dei tablet ed in particolare al suo Surface, l’azienda di Bill Gates sta per lanciare il nuovo sistema operativo Windows 8. L’ultima evoluzione di Windows porterà con sè molte novità. Si potrebbe tranquillamente affermare che questo nuovo sistema operativo sarà l’inizio di una nuova Era in casa Microsoft. Di cambiamenti in questi ultimi mesi ce ne sono stati eccome. Da premettere che la nuova release di Microsoft verrà utilizzata su diversi modelli di tablet di altre case produttrici, con le quali Microsoft ha già chiuso accordi milionari e sui nuovi modelli di Windows Phone. In Rete però ci si chiede quando verrà rilasciata la nuova versione di Windows. Fino a qualche giorno fa il mistero avvolgeva tale data. I rumors del Web però hanno piano piano trovato conferme del fatto che il calendario Microsoft sarà pieno di avvenimenti tra settembre ed ottobre. I nuovi device che supporteranno il sistema Windows 8 sono già stati presentati nelle scorse settimane in maniera ampia e dettagliata. Ciò che quindi manca all’appello è il vero protagonista di tutta questa vicenda: il cuore con il quale questi nuovi terminali potranno funzionare.

Microsoft ha più volte affermato nelle ultime settimane che il rilascio è vicino. A conferma che le parole dell’azienda fossero veritiere sono arrivate altre voci dalla Rete che presuppongono come data ufficiale il 29 ottobre prossimo. Non solo, in tale data Microsoft rilascerà la versione numero 8 di Windows, mentre sarà rimandata la presentazione del nuovo Surface RT. Si tratta di una versione del noto tablet dotata di un processore ARM, per cui il costo di mercato sarà nettamente inferiore rispetto alla versione equipaggiata con processore Intel. Il mondo informatico attendeva una presentazione ufficiale già per il 29 ottobre in contemporanea con il rilascio di Windows 8, ma a quanto pare i piani di Micorsoft sono notevolmente mutati. Per la presentazione del Surface RT dovremo attendere l’inizio del 2013. L’evento tuttavia che potrebbe ospitare la presentazione del sistema operativo tanto atteso è quello che si svolgerà nella città di San Francisco oppure in alternativa a Los Angeles dal 30 ottobre al 2 novembre. In questo periodo si terrà a Redmond anche l’evento Build 2012, dove Microsoft presenterà nuove interessanti novità riguardanti Azure o Xbox, quest’ultima sarebbe una novità attesissima ed una sorpresa per il mondo delle console che al momento non fanno registrare nuove presentazioni o presunti lanci entro la fine del 2012.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)