App per bambini: ecco la classifica

Giuseppe Leo 0
App per bambini: ecco la classifica

Le App ci hanno cambiato la vita, questo è poco ma sicuro!  Non solo a noi grandi, ma anche ai più piccoli. Pensate ad esempio alla famosa frase di Steve Jobs in cui dichiarava che ci sarebbe stata un’App per ogni cosa. Così è stato. Oggi giorno infatti sia che siamo a lavoro, sia che ci troviamo sul divano passando qualche minuto di svago, la prima cosa che facciamo è quella di prendere lo smartphone e di smanettare a tutta forza: giochi, applicazioni business per l’ufficio, mail e così via. Anche i nostri bambini vedendo i genitori in continua interazione con iPad, iPhone o smartphone Android, sono alle prese con le App sin dalla tenera età. Un esempio? Quante volte vostro figlio vi chiede il cellulare oppure il tablet per poterci giocare? Ciò che per noi è un dispositivo multifunzionale infatti, per loro è un gioco. Abbiamo quindi deciso di stilare una classifica di quelle che sono le App per bambini più utilizzate dai milioni di utenti che possiedono uno smartphone oppure un tablet. Al decimo posto troviamo Tappy Tunes: una comoda App musicale disponibile in maniera del tutto gratuita e che consente di poter dirigere una orchestra. Salendo in classifica troviamo Bookworm, ovvero un parolario che aiuta i bambini a formare parole sempre divertendosi.

Tic Tac Toe invece è il classico gioco denominato”tris” con il quale si possono passare ore di intrattenimento sia per i grandi che per i più piccoli. Build a Robot è al settimo posto e rappresenta un’App il cui compito è quello di costruire il proprio robot con precise istruzioni. Pegs è una specie di solitario e già come gioco è preferibile da una certa età in su. AniMatch è un simpaticissimo applicativo che insegna ai bambini i versi di tutti gli animali. Quarto posto per SpinArt, una comoda App per giocare e divertirsi con tutti i colori. Arriviamo quindi sul podio, dove troviamo al terzo posto Balloonimals, una gradevole App che offre la possibilità di creare palloncini gonfiabili semplicemente soffiando nel microfono. Medaglia d’argento per Wacky Safari, un puzzle con sfondi di animali. Primo posto per Wheels  on the bus dedicata a tutti i bimbi che amano la musica e che vogliono divertirsi a creare canzoni, ascoltare suoni e compattarli insieme. Sicuramente avremo dimenticato qualcosa, ma ad oggi queste 10 App sono senza dubbio le applicazioni più gettonate e richieste sui vari store o market.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)