htc 8x: in vendita a 549 euro

Giuseppe Leo 0
htc 8x: in vendita a 549 euro

Sono milioni e milioni le ordinazioni che sono state effettuate per il nuovo smartphone made by HTC. Il suo nome è HTC 8X o che dir si voglia HTC 8xpress. Questo modello di smartphone è sicuramente uno dei modelli più interessanti appena arrivati sul mercato per il 2013. Si tratta infatti di uno smartphone che era destinato ad arrivare sul mercato europeo entro breve tempo e così è stato. Per coloro che sono appassionati di questa specifica categoria sarà stato lampante la somiglianza tra questo modello e i modelli Lumia di Nokia. La somiglianza è dovuta al fatto che HTC ha commissionato a Microsoft la realizzazione del pacchetto Windows Phone 8 per HTC. Da qui il design che tanto successo ha riscosso per i Nokia Lumia, con delle personalizzazioni di HTC che rendono il modello originale e solo a prima vista simile ai prodotti dell’azienda finlandese. Vediamo però  quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartphone, che da qui alle prossime settimane spopolerà nei negozi di telefonia e sul web. Innanzitutto cominciamo dal display, uno schermo da 4.3 pollici con tecnologia Super LCD in grado di assicurare una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Il processore scelto da HTC è un Qualcomm  Snapdragon s4 dual core da 1.5 GHz coadiuvato da una memoria interna pari a 16 GB.

Arriviamo quindi al reparto multimedialità e connettività. Iniziamo dalla fotocamera principale da 8 megapixel in grado di garantire foto in HD così come video in Full HD. La fotocamera secondaria invece è pari a 2.1 megapixel, più che sufficiente per le videochiamate o per gli autoscatto. Per quanto riguarda invece la connettività, sono presenti il GPS assistito, il Wi – Fi ed il Bluetooth. Buoni i riscontri dal comparto batteria, grazie ad una batteria al litio da 1800 mAh, che garantisce comunque l’arrivo a fine giornata. Si tratta sicuramente di uno smartphone molto molto interessante, marchiato HTC leader del mercato che negli ultimi anni ha associato il suo nome a sinonimo di garanzia ed affidabilità. Ovviamente possiamo affermare che il modello HTC 8X è senza dubbio uno smartphone di fascia top e proprio in virtù di questo anche il suo prezzo sarà rapportato ai prezzi degli altri smartphone di pari fascia. Al momento il costo per portare a casa questo smartphone è di 549 euro. Non ci sono promozioni attive nè per poterlo avere in comodato d’uso, nè in saldo presso determinate mega store. Se quindi volete acquistare il nuovo HTC 8X non vi resta che sborsare l’intera cifra oppure pagarlo in comode rate laddove ci sia la possibilità di finanziamento.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)