Regali per neonati

Giuseppe Leo 0
Regali per neonati

La fase neonatale è quella più complicata quando si deve indovinare un regalo per un amica e una parente da ha partorito da poco. Ma se prima l’abbondanza ci faceva dubitare dinanzi a qualsiasi prova, adesso la crisi ci fa capire che la necessità rendere qualsiasi pensiero un bel regalo sempre utile. Se si prova a farsi dare una mano dal mondo del web, saremo travolti da una miriade di esempi di regali solidali. Ovvero come fare un regalo che in realtà sia solo simbolico per poi realizzare una concreta donazione ad un bambino meno fortunato. Una tipologia di regalo, spesso utilizzato anche come bomboniera. Ma la realtà è che quando ci troviamo in difficoltà e abbiamo bisogno di scegliere bisogna prima di tutto non perdere la calma e partire con il primo passo. Di cosa ha bisogna il neonato che alla mamma non può essere che utile? Diciamo che porsi questa domanda aiuta sempre anche in altre occasioni come battesimi e compleanni di bambini fino ai 10 anni. Se si ha la possibilità è sempre bene informarsi sui regali che gli altri hanno fatto, in questo modo si eviteranno i doppioni, anche se quando si parla di neonati il concetto di doppio torna a suo volta sempre utile. Ma in questo modo potreste completare il regalo di qualcun altro se volete evitare di finire sulla stessa strada, o comunque si può ingrandire il budget facendo un mega regalo cumulativo.

Un esempio può essere il seggiolone, ma è sempre bene informarsi che non ci abbiano pensato i nonni a tale evenienza come spesso capita, per la culla o il sediolino da auto. Attualmente il seggiolone va molto visto il suo costante utilizzo nel corso del tempo. Basta andare in u negozio specializzato dove dei commessi potranno dare tutte le informazioni possibili. In questo caso, la strada da percorrere diventa comunque meno tortuosa perché più teste trovano più soluzione e più tempo a disposizione per girare più negozi e fare il paragone visto che il regalo deve essere per forza maggior più grande, o comunque più importante. Se siete soli sull’orlo del precipizio non disperate la soluzione simpatica e originale si trova sempre. Un regalo originalissimo ad esempio da proporre dopo il primo anno di vita o se si vuole fare una sorpresa nel caso di una persona molto vicina a noi con il quale abbiamo condiviso tanto è la scatola dei ricordi. Una scatola bella grande dove poter conservare i ricordi nel tempo partendo da un nostro album fotografico, dove ci sono tutte le primissime esperienze vissute insieme. 

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)