Triciclo per bambini

Giuseppe Leo 0
Triciclo per bambini

Nella storia le primissime automobili a propulsione umana ovviamente erano dei tricicli, come il triciclo Benz Patent Motorwagen del 1886, considerato universalmente la prima vera automobile. Oggi gli uomini del passato sarebbero sconvolti alla vista dell’utilizzo che ne facciamo, e soprattutto da chi lo utilizza.In particolar modo i bambini, i tricicli per bambini hanno una sola ruota avanti e due indietro. La gamma Smart Trike è una versione sportiva, un bel regalo magari da associare a delle scarpe da ginnastica per il genitore, è un modello 3 in 1 adatto per i bambini dai 10 mesi fino ai 3 anni. Il maniglione è ergonomico e ha a disposizione ben 3 posizioni che da la possibilità di guidare il triciclo quando il bambino non è ancora in grado. Questo modello alla fine divide la funzione pedali dalla ruota anteriore, in questo modo il genitore possano spingere il bambino senza essere costretti ad alzare la ruota anteriore, di fatto l’apparato pedaliera può essere applicato o rimosso.

Ha comunque una serie di comode caratteristiche, ha un protettore contro il sole, sul davanti porta un cestino. L’imbracatura è per una totale sicurezza con 3 punti di fissaggio. Ha una barriera di protezione e un appoggia piedi per non farsi male, i pedali anche per questo sono anti-scivolo. Il prezzo forse può fare un po’ male ma proprio per questo è un ottimo regalo per i bambini nel giorno del battesimo, ne saranno felici i genitori e si potrà fare un regalo diverso da quelli che di solito capitano, sul mercato infatti si trova al di sopra dei 100 euro. Se possiamo spendere un po’ di più perché vogliamo la Rolls Royce dei tricicli allora dobbiamo spostarci su un modello simile. Smart Trike Zoo Mucca è sempre un modello 3 in 1, e segue la crescita del bambino, ha sempre un maniglione direzionale, la seduta è imbottita è consigliata dai 12 ai 24 mesi in su. Se invece vogliamo spendere meno della metà possiamo affidarci ad altri prototipi. Emotion Pets Tricco Truck Toffee, il triciclo coloratissimo adatto alle bambine, sul mercato a 50 euro. Passa da passeggino a vero e proprio triciclo, con pochissime e semplici mosse. Comunque anche con questo modello è possibile spingere i bambini che non sono ancora in grado di guidare. Il maniglione in questo caso è direzionabile e regolabile in altezza. È dotato di un meccanismo di sicurezza chiamato Ruota Libera, ha un parafango in plastica, l’impugnatura del manubrio è in plastica morbida.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)