Acer lancia i nuovi tablet low cost

Giuseppe Leo 0
Acer lancia i nuovi tablet low cost

Il mondo dei tablet è u mondo ormai saturo. Saturo per quel che riguarda i modelli presenti sul mercato, ma non di certo per quanto concerne la tecnologia. Già, perchè un tablet è un concentrato di tecnologia racchiuso in una tavoletta sottilissima. Ogni casa produttrice decide come impostare il proprio business plan. Ci sono società come Apple che offrono un prodotto di elevata qualità ad un prezzo altrettanto elevato. Altre società invece spaziano nel mercato offrendo modelli di fascia top o modelli low cost. Tutti o quasi, siamo in possesso di un tablet oggigiorno.Si rivela infatti strumento utilissimo per poter lavorare, per lo svago e per gli uomini d’azienda. Uno dei modelli low cost che sta riscuotendo grande successo di mercato e di pubblico, è il tablet Acer Aconia B1. Si tratta di un 7 pollici molto interessante nelle sue caratteristiche tecniche. Parliamo infatti di un modello con un processore  MediaTek Quad Core da 1.2 GHz e con una memoria RAM da 512 MB che offre la possibilità di lavorare o di svagarsi in qualsiasi situazione. Lo spazio per l’archiviazione di massa è pari a 8 GB espandibili grazie allo slot per microSD. La fotocamera è una 0.3 megapixel sufficiente per le foto di base. Il sistema operativo a bordo è Android Jelly Bean 4.1.2 ed inoltre sono presenti il Wi – Fi, il GPS assistito e l’accelerometro. Tutto questo a soli 119 euro già in commercio.

Acer però non ha voluto fermarsi all’Aconia B1. Rumors sempre più insistenti affermano che l’azienda stia per lanciare sul mercato due nuovi modelli di tablet low cost. I modelli in questione presupporrebbero la presenza e lo sviluppo sul processore MediaTek Quad Core. Acer vorrebbe sviluppare un modello da 8 pllici ed un modello da 10 pollici, come ha affermato il CEO ACER Linxian Lang. Solo nel 2013 verranno commercializzati ben 200 milioni di dispositivi, di cui 80 milioni saranno tablet di fascia top. Il nome della serie low cost che a breve invaderà il mercato è Iconia. I nuovi modelli Iconia dovrebbero oscillare in un prezzo compreso tra i 150 ed i 175 euro totali. Il loro arrivo sul mercato è in programma per il mese di febbraio e più realisticamente per l’inizio del mese di marzo. Non ci sono al momento notizie sui tempi in cui questi tablet verranno commercializzati anche in Italia. Sicuramente i primi a beneficiare del lancio saranno i mercati asiatici e successivamente quelli europei. Non resta quindi che attendere novità direttamente dalla casa madre.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)