Android Key Lime Pie 5.0: in uscita a maggio?

Sono milioni e milioni in tutto il mondo coloro che ogni anno scelgono uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android. A sostegno di quanto affermato c’è sicuramente il fatto che Android rilascia molti aggiornamenti nel corso dell’anno e inoltre è personalizzabile in maniera quasi maniacale. Questi due fattori messi assieme rendono Android forse il software per smartphone più utilizzato e apprezzato al mondo.

In queste ultime settimane il popolo Android è in spasmodica attesa; l’avvento del Galaxy S4 di Samsung ha aperto le porte a quello che è ormai l’aggiornamento dell’anno, attesissimo da possessori di smartphone e tablet. Stiamo parlando di Android Key Lime Pie 5.0.
Molti forse non sanno che ogni aggiornamento, segue un ordine alfabetico dei dolci. Siamo quindi arrivati al Key Lime 5.0 e l’attesa è arrivata a livelli davvero elevati. Sarà forse per questo che nei giorni scorsi sono trapelate in rete alcune informazioni riguardo la data del possibile rilascio del nuovo firmware.

Il prossimo 15 maggio si terrà il consueto Google I/O edizione 2013. Nell’appuntamento per eccellenza dell’anno per Google, potrebbe essere finalmente presentato il sistema Android Key Lime Pie 5.0.  Google dal canto suo non ha svelato nulla, ma non sono arrivate né smentite, né conferme.
La posizione del produttore quindi non è del tutto chiara. I devices che attendono l’aggiornamento Android Key Lime Pie 5.0 non sono molti perché si parla di un sistema operativo top gamma.

Per quanto riguarda il settore smartphone, arriveranno presto gli aggiornamenti per il Google Nexus, l’HTC One, i top gamma di Samsung: Galaxy S III e Galaxy S 4 e ovviamente il Galaxy Note II.
Passando invece ai tablet di casa Samsung, arriveranno presto gli aggiornamenti per il Samsung Galaxy Note 10.1, il Samsung Galaxy Tab 2 10.1, il Samsung Galaxy Note 8, il Google Nexus 7.7 e il tablet LG Nexus 5.

Invece Il Galaxy S II non riceverà l’aggiornamento e si fermerà ufficialmente alla versione Jelly Bean.

È probabile però, che questo nuovo aggiornamento sarà ottimizzato nel corso delle settimane anche per altri dispositivi. La data presunta per la presentazione pare proprio sia il 15 maggio.
Tutto fa pensare che per la fine dello stesso mese, Google inizierà la condivisione in rete.


Lascia un commento