Nokia lumia 925

Giuseppe Leo 0
Nokia lumia 925

Grandi novità nel settore della telefonia. Nokia infatti ha presentato nei giorni scorsi la sua nuova proposta in termini di smartphone, il nuovo Lumia 925. Fino a pochi mesi or sono, la casa finlandese non navigava certo in buone acque, visti i continui tagli del personale ed un mercato che sembrava non decollare mai. Poi la svolta grazie alla gamma Lumia e Nokia è rientrata sul mercato. Certo, i problemi sono ancora molti ed un mancato approccio al mondo dei tablet da parte di mamma Nokia è sempre da sottolineare in negativo. Tuttavia perchè cambiare la via vechia per una nuova? Se la gamma Lumia ha portato tante soddisfazioni allora sarà forse il caso di spingere in questa direzione? Le risposte potranno venire solo con il tempo. Intanto però è stato presentato il nuovo Lumia 925, nuovissimo Top gamma che andrà a sedere sul trono fino ad oggi occupato dal Lumia 920. Vediamo quindi nei dettagli quali sono le particolari caratteristiche di questo interessante smartphone made in Finland. Iniziamo come sempre dal presentare il display, in questo caso OLED che sostituisce il vecchio IPS. Belle le rifiniture ed anche la scocca che è stata realizzata in alluminio in modo da risultare più leggera e più sottile.

I colori del display OLED sono più nitidi e vivaci rispetto ad uno schermo IPS. Nokia ha sviluppato una tecnologia ClearBlack e High Brightness Mode, in grado di garantire una luminosità ottimale anche in condizioni di luce diretta. Rimane il touch screen Super Sensitive, ovvero la possibilità di poter utilizzare lo smartphone anche con guanti. Il vetro dello schermo è un Gorilla Glass 2. Nokia ha scelto di equipaggiare questo nuovo Lumia con un processore dual core SoC Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 da 1,5 GHz. All’interno è presente anche una RAM da 1 GB ed una ROM da 16 GB per l’archiviazione dati. La connettività presenta ovviamente il Wi – Fi, il GPS assistito, il Bluetooth, una porta USB 2.0. Arriviamo quindi al comparto fotocamera, dove troviamo una camera principale da 8.7 megapixel dotata di autofocus e doppio LED Flash con tecnologia Pure View, la quale consente di effettuare scatt di elevata qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Infine la batteria da 2000 mAh, che garantisce al Lumia 925 la possibilità di arrivare tranquillamente a fine giornata. Inoltre tale batteria potrà essere ricaricata in modalità wireless. Il prezzo di questo nuovo terminale è di 469 euro e la commercializzazione partirà dal prossimo giugno in Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Cina. Successivamente sarà la volta degli Stati Uniti.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)