Galaxy Fonblet 5.8, il nuovo phablet di Samsung

Giuseppe Leo 0
Galaxy Fonblet 5.8, il nuovo phablet di Samsung

Il settore degli smartphone è in assoluto il settore più redditizio del mercato. Pensate che ogni anno il giro degli smartphone muove miliardi e miliardi di euro di fatturato. Ad oggi diciamo che di cose strane in questo settore se ne sono viste eccome. Pensate per esempio alla trasformazione apportata da Apple che trasformò quello che era in principio un iPod in un iPhone. Questa è l’evoluzione tecnologica alla quale non c’è freno. Lo stesso percorso lo sta portando a termine Samsung. Come, vi chiederete voi. Ebbene forse in pochi sapranno che il colosso coreano ha realizzato uno speciale lettore player chiamato Galaxy Player 5.8 che fino a qualche mese or sono rappresentava solo un player multimediale. Oggi però la casa asiatica ha voluto cambiare le carte in tavola facendo diventare il vecchio Galaxy Player 5.8 uno smartphone. La stessa rivalutazione che Steve Jobs realizzò in casa Apple potrebbe presto invadere i mercati con Samsung. L’idea è viva e soprattutto reale visto che il nome scelto per il nuovo smartphone sarà Galaxy Fonblet 5.8. Lasciando galoppare la fantasia non è difficile capire il perchè visto che questo tabphone o phablet che dir si voglia, avrà uno schermo da 5.8 pollici. Sicuramente si tratterebbe del phablet più interessante in arrivo sul mercato. Vediamo quali sono le sue caratteristiche tecniche.

Iniziamo col dire che il nuovo Galaxy Fonblet 5.8 sarà un phablet dual sim, il primo di casa Samsung. Ovviamente le sue caratteristiche dovranno discordare da quelle de Galaxy Note II visto che stiamo parlando di un prodotto di fascia Top appena uscito sul mercato e che non avrebbe senso riporre già in secondo piano. La colorazione scelta da Samsung sarà full White, mentre il sistema operativo a bordo integrato sarà Android Jelly Bean 4.1 o 4.2 a seconda  della data di lancio.   Il produttore non ha voluto rendere pubbliche ulteriori caratteristiche della scheda tecnica riservandosi il diritto di stupire gli utenti. L’anno 2013 per Samsung sarà un anno pieno di lavoro. Dopo il lancio del Galaxy Fonblet 5.8 molto probabilmente arriverà anche sul mercato il celeberrimo Galaxy S IV del quale ad oggi non si hanno ancora notizie certe. Non solo smartphone tuttavia visto che Samsung sta puntando forte anche sul settore dei tablet, in continua espansione soprattutto negli ultimi mesi. Attendiamo quindi novità in termini di comunicazioni ufficiali da parte del produttore coreano su quando verrà immesso sul mercato il Galaxy Fonblet 5.8 e soprattutto a quali condizioni di prezzo.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)