htc m7: ultimi rumors

Giuseppe Leo 0
htc m7: ultimi rumors

HTC ha vissuto un anno molto proficuo nel 2012. Tanti sono i successi riscossi grazie agli smartphone che hanno conquistato poco a poco il mercato e quindi i consensi degli utenti. Un esempio lampante sono i modelli One X, One X+, One S, One XL. La notizia che accoglie il 2013 per HTC e per tutti i suoi fans è senza dubbio quella che lega il produttore di Taiwan alla sua ultima creazione. Facciamo riferimento al modello M7, tanto atteso per l’arrivo del nuovo anno e di cui si conosce ancora poco. I rumors della Rete ipotizzano che una presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone HTC possa avvenire già a fine febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona, dove anche altre case produttrici dovrebbero presentare le novità del 2013, come la Samsung con il suo Galaxy S IV. Le indicazioni del web sono più dettagliate in questi ultimi giorni. Lo schermo del nuovo M7 dovrebbe essere da 4.7 pollici con una risoluzione full HD. Il processore che HTC ha deciso di utilizzare è un quad core Snapdragon da 1.7 GHz coadiuvato da una memoria RAM da 2 GB a supporto di uno spazio di archiviazione dati da 32 GB. Non siamo a conoscenza se HTC doterà questo smartphone anche di slot microSD per l’espansione di memoria.

Il sistema operativo che alloggerà all’interno di questo terminale dovrebbe essere Android Jelly Bean 4.1.2 o qualora i tempi dovessero allungarsi, si presuppone sia direttamente Android 4.2. Si punta molto sull’autonomia della batteria, che sicuramente sarà superiore ai canonici 2100 mAh visto la portata che dovrà supportare. Per quanto riguarda la connettività ovviamente presenti a bordo il Wi – Fi, il Bluetooth, forse la tecnologia LTE. La multimedialità invece prevederà due fotocamere, quella principale da almeno 8 megapixel ed una secondaria. Non siamo a conoscenza del prezzo che HTC fisserà per questo smartphone che sicuramente rappresenterà il modello di punta per l’anno 2013 in casa HTC. Trovandoci di fronte ad uno smartphone di fascia top, anche il prezzo dovrebbe essere in linea con quelli attualmente presenti sul mercato. Facile ipotizzare che per acquistare l’M7 si dovrà sborsare una cifra compresa tra i 600 e gli 800 euro. Staremo a vedere se nelle prossime settimane arriveranno nuove conferme oppure se HTC deciderà di non svelare le sue carte fino all’ultimo, anche perchè la concorrenza al momento è agguerrita, soprattutto Samsung che già ha pronto il cavallo di razza: il Galaxy S IV che sarà il diretto rivale del nuovo HTC M7.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)