In rete le prime foto del nuovo iPhone 6?

Giuseppe Leo 0
In rete le prime foto del nuovo iPhone 6?

Molti di voi sicuramente avranno notato il tam tam mediatico scatenatosi sul web dopo la pubblicazione di alcune foto. Le foto in questione riguardano quello che diventerà il nuovo iPhone 6 di Apple. Per il momento si tratta di componenti hardware e quindi non inerenti ai software o al design che disporrà il nuovo dispositivo Apple. I rumors che vorrebbero un nuovo iPhone già in cantiere sono assolutamente fasulli. Apple infatti ha puntato molto sul modello numero 5 del noto smartphone e sembra davvero impossibile che a distanza di pochi mesi possa già essere messo in cantiere. E’ certo tuttavia che i consensi riscossi dall’ultimo iPhone potrebbero lasciar presupporre che Apple sia sul piede di guerra. Dopo la lotta tra tablet infatti, Samsung è pronta a lanciare il nuovo Galaxy S IV e ciò vorrebbe dire un modello di gamma ultra top contro cui l’iPhone 5 non potrebbe competere. In casa Apple al momento non si pensa tuttavia a creare l’iPhone 6. I componenti che vedete in foto sono i pezzi hardware che andranno a comporre lo scheletro dello smartphone. I tempi per vederlo però realizzato sono piuttosto lunghi. Basti pensare che tra un modello e l’altro, Apple lascia trascorrere sempre almeno un anno. I modelli intermedi come per esempio l’iPhone 4S vengono sempre rilasciati con decorrenza a 18 mesi. Questo vuol dire che per vedere in commercio l’iPhone 6 non basterebbe la fine dell’anno.

Rumors recenti avevano parlato di un progetto che vedeva Apple attiva nel settore smartphone con l’avvento del nuovo iPhone 6 entro la fine del 2013. Tuttavia anche questa ipotesi è da scartare in quanto per tempi tecnici non ci sarebbe la possibilità di introdurre sul mercato un nuovo modello. Infatti Apple non potrebbe offrire miglioramenti rispetto al modello attualmente in commercio. Era già accaduto nel passaggio dal 4S al 5 che l’iPhone risultasse praticamente identico, con la sola variante del design più allungato. Non si capisce quindi come l’azienda di Steve Jobs potrebbe accattivarsi un mercato saturo come quello degli smartphone visto che al momento non ha nulla da offrire di innovativo. Il sistema operativo iOS 6 è già in uso sui diversi dispositivi quali iPad e iPhone, in vista di un nuovo modello che porti con sè innovazione ed idee, anche il sistema operativo dovrebbe essere completamente nuovo. Poche idee quindi in casa Apple per poter affermare che l’arrivo dell’iPhone 6 sia imminente. Staremo a vedere come evolveranno le cose da qui alla fine dell’anno.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)