iOs 6.1: aggiornamento ufficiale in casa Apple

Giuseppe Leo 0
iOs 6.1: aggiornamento ufficiale in casa Apple

Nelle ultime ore la rete è impazzita in quanto Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo iOS. Come in tanti già sapranno, Apple rilascia pochissimi aggiornamenti durante tutto l’anno, a differenza di altri produttori. Quando arriva quindi un nuovo aggiornamento è logico che i ”melaniani” vengano attratti come le api sul miele. Tante sono le novità che questo nuovo aggiornamento porta. Vediamo quindi quali sono tutte le implementazioni di questa release. Iniziamo dalla più importante, la possibilità di utilizzare la rete LTE. Dal menù infatti sarà possibile raggiungere la voce LTE ed attivarla qualora abbiate già un piano dati 4G con il vostro operatore. Cambia anche la LockScreen, visto che nella schermata di sblocco premendo per due volte il tasto ”home” vedremo comparire i pulsanti dei controlli del player multimediale sotto l’ora.  Nuova forma e nuovo design quindi. Importante punto quello che riguarda le Mappe. Apple qualche mese or sono aveva toppato alla grande, costringendo Cook a dichiarare apertamente di utilizzare le mappe di Google anzichè le loro. Aggiunto il pulsante ”segnala problema” per una migliore realizzazione futura. Passbook è invece un’applicazione molto utile per contenere carte di credito, biglietti virtuali e i servizi ad essa compatibili.

Il Voice Control prende il posto del vecchio Siri, sia per i comandi vocali che per la gestione di chiamate o messaggi. Scomparso il bug inerente al player, in cui quando si effettuatava una chiamata il più delle volte partiva il corrispettivo nome nello store musicale. Il nuovo iTunes permette anche di scaricare i brani direttamente in 3G e grazie ad iTunes Match sarà possibile condividerli in maniera istantanea su iCloud. Ad Tracking permette invece di monitorare le pubblicità in base al luogo in cui ci troviamo. Siri non scompare del tutto, ma si aggiorna, anche se al momento solo per la versione software negli Stati Uniti. Safari migliora il suo livello di sicurezza, mentre all’Avvio ci sarà una nuova animazione ad aprire il dispositivo. Migliorati altri bug inerenti al touch ed alla LockScreen. Si tratta quindi di un aggiornamento che porta agli utenti Apple tante novità, sicuramente apprezzate da tutti. Bisognerà capire se e quando Apple si metterà al lavoro per distribuire il tanto atteso iOS 6.6, che in tanto vociferano sia il prossimo sistema operativo pronto per il modello iPhone 6. Ovviamente da qui alla release ci saranno altri 4 aggiornamenti intermedi, segno che l’iPhone 6 è ancora molto distante dalla commercializzazione.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)