sony xperia sp e sony xperia l: i rumors dal web

Giuseppe Leo 0
sony xperia sp e sony xperia l: i rumors dal web

Molti di voi sicuramente avranno trovato in Rete una notizia interessante. La notizia in questione riguarda la casa produttrice Sony ed è riferita alla sezione smartphone della stessa. Secondo quanto riportato da diversi rumors infatti, Sony pare si stia preparando a lanciare sul mercato due nuovi modelli di smartphone. Si tratterebbe dei modelli: Xperia SP e Xperia L. La gamma Xperia quindi sarebbe destinata ad ampliarsi anche se le ombre su questi nuovi modelli in progettazione sono ancora tante. In questo articolo vogliamo fare chiarezza una volta e per tutte su quelle che sono le direttive Sony in merito al lancio sul mercato dei nuovi modelli Xperia. Iniziamo dal modello Xperia SP che stando a quanto captato dal web dovrebbe vantare un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960T della potenza di 1,7 GHz. Il suo display da 4.3 pollici assicurerebbe una risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre per quanto riguarda il design e la scocca, il tutto dovrebbe essere realizzato in alluminio. Si suppone inoltre che la fotocamera principale potrebbe essere da 8 megapixel o anche oltre, di certo non di meno. La RAM da 1 GB o 2 GB a seconda di quello che verrà deciso nei prossimi giorni, dovrebbe appoggiarsi ad una memoria di archiviazione dati da 16 GB o da 32 GB ovviamente espandibili. Questi ultimi punti non sono stati ancora definiti da Sony.

Completamente diverse le caratteristiche dellXperia L invece. Questo modello infatti sarà meno elaborato del primo, soprattutto anche in vista della commercializzazione di mercato. Il display dovrebbe essere un FWVGA con una risoluzione da 480 x 854 pixel. Il processore che Sony ha scelto per questo modello invece è un dual core da 1 GHz Snapdragon con una GPU Adreno 305. Sia su questo modello che sul precedente verrà implementata la versione di Android Jelly Bean 4.1.2. Questo terminale potrebbe essere strutturato con una fotocamera da 5 megapixel e con uno spazio per l’archiviazione dati pari a 8 GB espandibili attraverso microSD. Ancora vige il veto sulla questione prezzo. Essendo tutti e due terminali di fascia medio – alta, Sony potrebbe decidere di commercializzare il modello Xperia L al costo di 499 euro, mentre per l’Xperia SP potrebbero volerci ben 599 euro per acquistarlo. Al momento non possiamo essere più precisi in quanto stiamo parlando di due modelli di smartphone ancora in fase di progettazione. Questo vuol dire che domattina Sony potrebbe anche sorprenderci con nuove caratteristiche e con un lancio imminente. L’arrivo previsto sul mercato dovrebbe comunque essere per la prossima primavera.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)