iPad 5, in arrivo a Natale?

Giuseppe Leo 0
iPad 5, in arrivo a Natale?

Sono sempre più insistenti le voci secondo cui Apple stia lavorando in questi giorni ad un nuovo tablet: l’iPad 5. Non ce ne vogliano i melaniani, ma è il caso di dire: era ora! Negli ultimi anni infatti, i tablet di casa Apple sono apparsi troppo uguali l’uno all’altro. La vera innovazione c’è stata forse soltanto nel passaggio dal modello numero 2 di iPad a quello successivo. Già l’iPad di quarta generazione suscitò tantissime polemiche tra gli utenti Apple che non essendo stati avvertiti dell’uscita iminente di quel modello, avevano acquistato già il modello numero 3, salvo poi accorgersi che le differenze erano minime. Toccò quindi al Mini iPad risollevare i malumori di utenze scontente, tuttavia questo modello altri non era che un iPad di quarta generazione in miniatura. Insomma, di idee innovative Apple non ne tira fuori una dalla morte di Steve Jobs ed in tanti si chiedono se con il genio di Jobs non sia morta anche l’azienda, che continua a produrre terminali simili tra loro, su tutti i modelli iPhone. La novità potrebbe quindi essere rappresentata dal nuovo iPad 5? Secondo i rumors Apple è già al lavoro e l’annuncio di questo nuovo tablet potrebbe avvenire in quel di settembre. Per quanto riguarda il design di innovazione ce ne sarà ben poca visto che le colorazioni saranno le solite: una bianca ed una in alluminio con cornice nera. Il display dovrebbe essere da 9.7 pollici Retina in grado di assicurare una risoluzione massima pari a 2048 x 1536 pixel, lo stesso identico display del modello di quarta generazione.

Una piccola variazione di spessore pari a 0,20 mm garantirebbe a questi iPad 5 minori dimensioni per quel che concerne le batterie. In questo modo l’intero spessore del tablet sarebbe inferiore a tutti gli altri modelli, risultando non solo il più sottile, ma anche il più leggero iPad prodotto in casa Apple. C’è chi addirittura ipotizza che l’iPad 5 sarebbe qusi il 33% più sottile rispetto agli altri iPad in commercio. A luglio dovrebbe quindi iniziare la produzione del nuovo terminale di mamma Apple, salvo poi arrivare in commercio per il prossimo natale. Staremo a vedere se questo nuovo modello ci sorprenderà quantomeno nelle prestazioni, oltre che nelle caratteristiche tecniche che ad oggi sono ancora sconosciute. Ci si attende da Apple una rivoluzione tecnologica e non un copia – incolla, come già avvenuto per altri terminali. Un iPad originale in tutto quindi e non un best of che racchiuda il meglio di tutti gli altri iPad in commercio.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)