Le novità di casa Samsung

Giuseppe Leo 0
Le novità di casa Samsung

A poco meno di un mese dal lancio mondiale sul mercato, arrivano già i primi numeri per il nuovo top gamma di casa Samsung, il Galaxy S 4. E che numeri, verrebbe da dire! Già, perchè il nuovo smartphone coreano ha battuto un record di vendite con i suoi 10 milioni di modelli già venduti in tutto il mondo in meno di 30 giorni. Pensate, per fare un piccolo paragone, che il suo predecessore Galaxy S III aveva impiegato 3 mesi per raggiungere i 10 milioni di modelli venduti, battendo all’epoca un altro record. Inutile dire che neanche in casa Samsung si sarebbero attesi un risultato tanto coinvolgente dalla popolazione mondiale. Molti infatti sono gli utenti provenienti da altri produttori, che scelgono di passare a Samsung abbandonando di fatto il vecchio produttore. I numeri parlano chiaro, l’azienda coreana è in ascesa continua, sia per quanto riguarda il settore smartphone che quello dei tablet. Ma quali sono i programmi di Samsung per l’immediato futuro? Vediamo insieme cosa e quali prodotti bollono in pentola, visto che dopo l’estate si parlerà già di campagna mediatica natalizia. Sicuramente sul fronte smartphone Samsung è più che coperta, visto l’imminente arrivo del Galaxy S 4. Si vociferà però che in programma c’è già il Galaxy Note III, modello che potrebbe iniziare ad essere lavorato in questi mesi e che potrebbe fare la sua comparsa a natale.

Arriviamo quindi al mondo dei tablet, dove la questione è più complessa. Il grande successo che ha riscontrato il Galaxy Note 10.1 ha infatti convinto Samsung a lanciare sul mercato anche una versione ridotta da 8 pollici. Oltre a questa novità al momento non trapela nient’altro dall’azienda madre. Tuttavia siamo più che convinti che nei prossimi mesi estivi Samsung comincerà la produzione di un nuovo terminale top gamma. Al momento le ipotesi che si fanno sono quelle che seguono una linea abbastanza chiara, puntare su un nuovo modello da 10 pollici dato che in catalogo sono presenti solo il Galaxy Note 10.1 ed il Galaxy Tab 2 10.1. Quest’ultimo potrebbe anche venire soppiantato dal nuovo modello e venire quindi ritirato dal mercato, secondo indiscrezioni. A nostro personale giudizio, Samsung potrebbe invece decidere di fissare un prezzo low cost per il Galaxy Tab 2 10.1, in modo da attaccare la concorrenza con un terminale top gamma ad un costo molto basso. Staremo a vedere cosa accadrà da qui a qualche mese. Per il momento in casa Samsung ci si gode i numeri in crescente aumento.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)