Nokia Lumia 925

Giuseppe Leo 0
Nokia Lumia 925

Da pochi giorni Nokia ha lanciato sul mercato mondiale il suo nuovo smartphone top gamma. Si tratta del nuovo modello della gamma Lumia che tanto successo ha riscosso. Da anni Nokia ha cercato di dire la sua nel settore degli smartphone, senza però imporsi in maniera incisiva. Non è stato facile per la storica casa produttrice dei cellulari dover ricominciare in un mercato difficile e doversi confrontare con modelli sempre più tecnologici dei quali fino a qualche anno fa si ignorava addirittura l’esistenza. Inizialmente furono modelli come l’E7 o come il Noka N8, successivavamente si abbandonò il sistema Symbian ed i finlandesi scelsero di affidarsi a Microsoft con il suo sistema Windows. Grazie a questa collaborazione sono nati i Lumia 920 e 720. Oggi siamo quindi giunti al terzo top gamma di questa serie, il Lumia 925 appunto, che così come i suoi predecessori è dotato del sistema operativo Windows Phone 8. Il display touch screen misura 4,5 pollici AMOLED, un Gorilla Glass II che già abbiamo incontrato su altri modelli di smartphone. Alta dunque l’affidabilità su quelli che potrebbero essere i graffi o danni occasionali. Il design del Lumia 925 risulta molto accattivante, così come l’intera serie. Il processore scelto da Nokia ha una potenza da 1,5 Ghz ed assicura ottime prestazioni grazie anche alla memoria RAM da 1 GB e propone uno storage di archiviazione dati da 16 GB espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda invece il settore multimedialità, incontriamo la fotocamera da 8.7 megapixel dotata di tecnologia PureView, come i precedenti Lumia, che è in grado di assicurare scatti di pregevole qualità anche in situazioni precarie. Grandi prestazioni offerte dal punto di vista della connettività, grazie al Wi – Fi ed al Bluetooth. Inoltre è presente la tecnologia LTE e NFC. La batteria invece riesce ad assicurare l’autonomia di una giornata lavorativa grazie ai 2100 mAh che Nokia implementato a bordo di questo smartphone. In definitiva si tratta senza dubbio di un terminale di fascia top per Nokia ed anche per i concorrenti di mercato. Al momento sul sito ufficiale di Nokia è possibile già prenotare il Lumia 925 per il mercato italiano con 100 euro di anticipo. Il prezzo del nuovo Lumia 925 è di 600 euro in totale. Se dovessimo trovare il pelo nell’uovo, ciò che non ci convince è il prezzo, a nostro giudizio un po’ troppo alto se condideriamo che con appena 99 euro in più è possibile acquistare il nuovo Samsung Galaxy S 4. A voi l’ardua scelta!

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)