Mediacom presenta lo SmartPad

Giuseppe Leo 0
Mediacom presenta lo SmartPad

Il futuro delle tecnologia è nei tablet! A dirlo ovviamente sono i numeri spaventosi di un mercato in completa ascesa, che nel corso delle ultime settimane ha strabiliato milioni di utenti con nuova linfa. Se infatti il calo delle vendite nel settore dei pc e dei netbook era preventivabile, non erano in tanti ad attendersi il boom di vendite di queste tavolette. Il tablet è comodo poichè è fruibile sia come netbook che come smartphone all web e di questo ce ne siamo accorti tutti. Lo spazio poi è fondamentale in quanto in pochissimi mm è possibile accedere al mondo di internet in tutto il suo potenziale. L’ultimo tablet che ha fatto la sua comparsa sul mercato è quello realizzato da Mediacom. Stiamo parlando dello SmartPad 875 S2 3G. Anche se la sigla è un po’ lunga, si tratta di un tablet molto valido. Lo SmartPad infatti fa parte della gamma SmartPad Mobile e già nei prossimi giorni verrà immesso in commercio sul mercato europeo ed italiano in particolare. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche tecniche di questo piccolo gioiello che a breve potremmo ritrovare nei negozi di telefonia o nei megastore di elettronica. Iniziamo dal display, un touch screen Multitouch ISP da 8 pollici in grado di assicurare una risoluzione pari a 1024 x 768 pixel.

In poco meno di mezzo kg sono racchiusi un processore dual core Cortex A9 dalla potenza di 1.6 GHz coadiuvato da una GPU quad core Mali da 400 MHz. La RAM da 1 GB assicura una fluidità di sistema degna dei tablet di fascia top, forte anche degli 8 GB di memoria integrata per l’archiviazione dati ai quali possono essere aggiunti ulteriori GB grazie allo slot per microSD fino a 32 GB. Il sistema operativo scelto da Mediacom è Android Jelly Bean 4.1, considerato a detta di molti sviluppatori uno dei migliori sistemi operativi mai creati. Sulla scocca è presente anche una porta USB oltre al jack audio da 3.5 mm ed un’uscita HDMI. Non manca ovviamente il reparto multimediale dove segnaliamo una fotocamera principale da 2 megapixel ed una camera frontale da 0.3 megapixel. Connettività eccellente grazie all’utilizzo del Wi – Fi e del modem 3G da poter utilizzare in ogni angolo del globo. Presente anche il Bluetooth ovviamente. Infine una piccola annotazione per la batteria, che garantisce una buona autonomia visti i 4800 mAh. In Italia il nuovo Mediacom SmartPad verrà commercializzato al prezzo di 210 euro, una cifra abbordabile, che lo rende un pesce appetibile per diverse tipologie di tasca.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)