Nikon coolpix S3300

Giuseppe Leo 0
Nikon coolpix S3300

La fotocamera che ormai stà spopolando, la Nikon Coolpix S3300 dispone di un display TFT da 2,7 pollici. La cosa fondamentale è che ha un rivestimento antiriflesso e di regolazione della luminosità per ben 5 livelli distinti. Il suo sensore ottico ha una risoluzione massima di ben 16 Megapixel. Molto importante risulta essere la riduzione della vibrazione regolata a decentramento ottico. Ovviamente ha qualcosa di già visto nelle fotocamere di ultima generazione, come il Sistema ritratto intelligente. Viene definito anche come Timer sorriso, ha anche una Verifica per gli occhi aperti. Fra le varie funzioni ha Effetto pelle soft, ne saranno felici le donne, la comunissima correzione automatica per l’effetto degli occhi rossi. Inoltre sviluppa la fantasia di tutti i patiti fotografi, grazie al suo Menù ritocco, applicabile sulle scene selezionate automaticamente. Ecco i suoi numeri: il tipo di sensore è un CCD 1 /2.3, supporta risoluzioni da 4608 x 3456 (16M), 3264 x 2448 (8M), 2272 x 1704 (4M), 1600 x 1200 (2M), 640 x 480 (VGA), 4224 x 2376 (16:9). La distanza minima della messa a fuoco è di 5 cm, l’otturatore ha un apertura di F= 3.5.

Il mirino ottico non è presente in questo modello in quanto ha ben due zoom, uno ottico e uno digitale. Ovviamente nel pacchetto, è predisposta la batteria la quale è ricaricabile ed è agli ioni di litio. Ha un adattatore AC, è presente anche una batteria, un cavo USB per collegarlo al pc, un cavo audio e uno video. Prima che arrivi l’estate possiamo già regalare questo bel modello, adatto a chiunque nella famiglia, facilmente intuitiva. Adattissimo ad immortalare i momenti e i ricordi per ogni attimo che vogliamo fare nostro per sempre. È un’ ottima compatta, va letteralmente a ruba nei negozi. A prescindere dalle caratteristiche di questa macchina, il marchio dice tutto, Nikon è uno dei marchi leader nel settore fotografico. Insomma non c’è possibilità di sbagliare, incredibili le 18 modalità di scena, che detto in poche parole si hanno immagini buone, anche grazie al VR, ciò riduce la vibrazione a mano libera. Un ulteriore funzione simpatica è la possibilità di fare scatti in sequenza, fino a ben 16 alla volta, il che diventa formidabile con questo apparecchio considerando che la scelta viene lasciata tutta alla macchina, essa in questo modo sceglie quali sono gli scatti migliori. Insomma la batteria dura ben 180 scatti, forse un po’ meno di quello che dice il manuale ma resta comunque di grande duratura. Se siete alla ricerca di una nuova compatta, questa fotocamera potrebbe quindi fare al caso vostro.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)