ps 4 e xbox 720: a quando il lancio sul mercato?

Giuseppe Leo 0
ps 4 e xbox 720: a quando il lancio sul mercato?

Grandi novità in vista per tutti gli appassionati di console e videogames. Nel corso degli ultimi 10 anni le console come la PlayStation Sony e la Xbox Microsoft hanno sicuramente dominato il mercato. Questo almeno fino ad un paio di anni or sono. Già, poichè da almeno due anni a questa parte, Sony e Microsoft hanno deciso di non lanciare nuovi modelli in vista della fine dell’anno passato. Strategia commerciale o altro? Sicuramente ciò che risalta subito all’occhio dell’osservatore attento è il fatto che questa guerra fredda di mercato è sotto controllo. Quando sul web si erano sparse voci di una imminente uscita del nuovo modello di PS 4, subito Microsoft aveva rilanciato dichiarando che imminenti sorprese erano pronte per essere commercializzate. In quell’occasione ovviamente non avvenne nessuna presentazione ufficiale, nè da una parte nè dall’altra. Ciò che è chiaro quindi è che tra i due colossi vige rispetto e timore di quello che potrebbe accadere. In molti si chiedono quale sia la verità riguardo la nuova PS 4 e la nuova Xbox 720. Ci si chiede a che punto della progettazione siano queste due console. Ebbene oggi vogliamo fare un po’ il punto della situazione su quello che è il momento di mercato del settore delle console.

Secondo i bene informati infatti, il chipset che entrambi i modelli avrebbero deciso di implementare a bordo sarebbe un chipset AMD, che dopo questa notizia non confermata, ha comunque subìto un impennata nelle vendite.  Pensate che i titoli in borsa sono aumentati del 14% nelle sole due ultime settimane. Ma quindi a quando l’arrivo sul mercato delle nuove console? A tale domanda pare non ci sia una risposta certa. C’è chi sostiene che entro la fine dell’estate qualcosa si possa finalmente muovere. Altri invece sostengono che i tempi di attesa saranno molto più brevi, con l’avvento della primavera e della PS 4 entro il primo trimestre dell’anno. Tuttavia notizie ufficiali ancora non ci sono. Sia Microsoft che Sony hanno deciso di non alimentare alcuna voce di mercato. I rumors quindi rimangano tali nonostante l’attesa sia diventata ormai spasmodica. Ci sono utenti che dopo aver letto tutto riguardo le anticipazioni delle console in oggetto, attendono solo il lancio definitivo sui mercati principali. Inutile dire che al momento non si hanno dettagli ulteriori. A nostro giudizio se entro la fine di marzo non dovessero esserci ancora novità, probabilmente la PS 4 e l’Xbox 720 verranno posticipate in maniera definitiva al prossimo Natale.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)