oppo find 5 sbarca in europa

Giuseppe Leo 0
oppo find 5 sbarca in europa

Avete mai sentito nominare il marchio Oppo? Non stupitevi se a molti di voi questo nome non dirà niente o quasi. Oppo è una società cinese che in patria costruisce e distribuisce smartphone. Ad oggi i prodotti Oppo erano restati esclusivamente sul mercato cinese, ma da quest’anno non sarà più così. La società cinese ha comunicato di aver ricevuto il permesso e le dovute certificazioni per poter vendere i suoi prodotti in tutta Europa. Oppo ha annunciato che inizierà quindi la commercializzazione in paesi come: Regno Unito, Spagna, Australia, Germania, Francia, Belgio, Malesia, Svezia, Singapore, Grecia, Danimarca, Nuova Zelanda, Norvegia e a breve anche negli Stati Uniti e in Canada. Un mercato mondiale che andrà quindi a beneficiare del nuovo smartphone Oppo, ovvero il modello Find 5. Si tratta di uno smartphone piuttosto interessante per quel che riguarda le caratteristiche tecniche. Innanzitutto diciamo subito che il sistema operativo integrato a bordo è Android 4.1 Jelly Bean, quindi scampato il pericolo di ritrovarsi tra le mani un prodotto cinese con sistema operativo in lingua madre. Non solo, il display da 5 pollici consente una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Le immagini sono nitide e non si fa fatica ad impugnare il dispositivo, leggermente più grande di un Samsung Galaxy S III.

Il reparto multimedialità ci sorprende piacevolmente grazie alla fotocamera principale da 13 megapixel che assicura scatti in alta risoluzione e consente anche di girare video in Full HD. La fotocamera secondaria invece è da 1.9 megapixel e risulta più che sufficiente per le videochiamate. Il processore invece che la società cinese ha deciso di montare su questo dispositivo è un processore Qualcomm S4 Pro quad-core Krait da 1.5GHz dotato di una GPU Adreno 320. La memoria RAM è pari a 2GB, mentre la memoria per l’archiviazione di massa è da 16GB non espandibili. Tuttavia nelle ultime ore Oppo ha fatto sapere che a breve verrà immesso sul mercato un modello nuovo del Find 5 del tutto simile a quello presente oggi in commercio con la sola caratteristica di una memoria di archiviazione dati da 32 GB. Il costo per questa versione potenziata sarà di soli 529 dollari. In definitiva si tratta di un ottimo terminale che troverà sicuramente grandi successi di pubblico. Al momento non siamo in grado di conoscere quando e se Oppo deciderà di iniziare la commercializzazione anche in Italia. Di sicuro il rapporto qualità – prezzo è davvero eccellente e siamo certi che non avrebbe problemi ad imporsi nel nostro Paese visti i 400 euro al cambio attuale.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)