Ruzzle: il gioco del momento

Giuseppe Leo 0
Ruzzle: il gioco del momento

Sta spopolando un nuovo gioco da non molto, è una specie di Scarabeo, ha registrato ben 11 milioni di giocatori in 128 paesi del mondo. Nasce in Svezia, e sta scatenando molti amanti del settore, nasce per dispositivi iOS e Android e da poche settimane riesce ad impegnare i primi posti nella classifica delle app gratuite più scaricate. Ovviamente gli italiani non se lo sono fatti dire due volte, sono in molti nel nostro paese a provare già questo entusiasmante gioco. Si gioca in due, ovviamente entrambi i dispositivi devono essere connessi alla rete internet. Non dura moltissimo, è sicuramente utile anche quando si tratta di aspettare dal medico o mentre si aspetta la propria moglie fuori ad un negozio. Di fatto ogni gioco dura tre round da due minuti ciascuno, in questo brevissimo lasso di tempo gli sfidanti devono utilizzare 16 lettere, disposte su quattro colonne da quattro righe ciascuna. Ovviamente il senso è lo stesso dello Scarabeo, ecco perché il paragone di cui sopra, gli sfidati devono comporre parole di senso compiuto. È concesso tutto, tranne i nomi propri e quelli delle città, ogni parola composta da determinate lettere, porta dei punteggi, vince lo sfidante con il punteggio più alto dalla somma delle tre manche. La dipendenza da questo gioco non a caso è data dalla scarsità di tempo necessario per portare a termine la missione.

Il nome originario di questo gioco pare fosse Rumble e non Ruzzle, ma alla fine lo schema è lo stesso del famoso e mai passato di moda Scarabeo. Inizialmente non ha fatto sperare in una grande riuscita ma poi, sarà stato il passa parola e si è scatenato il boom. Il successo è partito così dopo tanti mesi dal primo lancio del gioco. Chissà forse è partito perché a dicembre in molti si sono fatti un auto regalo economico, visti i tempi di crisi, fatto sta che i download sono aumentati, per poi spopolare ovunque. In una sola settimana è stato registrato il download ben 700 mila volte. Ovviamente partono poi consigli a fiumi, addirittura qualcuno con il semplice pagamento di 2,69 euro può visualizzare la propria posizione nella classifica. È un gioco sicuro di concentrazione, dove è meglio evitare di fatto ambienti rumorosi, fra i più accaniti i consigli più importanti, come ad esempio quello di partire inizialmente con parole corte e poi proseguire con parole più lunghe nei round successivi. Se disponete di un dispositivo Android o Apple quindi, non vi resta che scaricarlo dal market.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)