stonex stx s: un top gamma ad un prezzo low cost

Giuseppe Leo 0
stonex stx s: un top gamma ad un prezzo low cost

Alzi la mano chi ha mai sentito parlare dell’azienda Stonex! Sicuramente se fossimo in una grande sala poche sarebbero le mani alzate, eppure se avrete la pazienza di arrivare al termine di questo articolo potrete conoscere un’azienda tutta italiana che ha la particolare bravura nel costruire smartphone di fascia top a prezzi low cost. Non ci credete? Allora aguzzate la vista! La Stonex già qualche tempo or sono aveva lanciato il suo primo smartphone in assoluto. Parliamo di quello che fu chiamato semplicemente STX. Le sua caratteristiche ci colpirono visto che analizzando punto per punto la scheda tecnica ci rendemmo conto che eravamo di fronte ad uno smartphone di fascia top commercializzato ad un prezzo accessibile. Oggi Stonex ha deciso di andare avanti con il lavoro e ha quindi presentato il nuovo modello STX S forti anche delle vendite in impennata registrate nel periodo natalizio. La caratteristiche tecniche di questo modello sono simili al primo smartphone presentato nei mesi addietro, tuttavia con qualche piccola differenza. Il processore per esempio è un dual core da 1 GHz coadiuvato da una memoria RAM da 1 GB. Lo spazio per l’archiviazione dati è affidato ad una microSD da 8 GB ovviamente espandibile.

Buoni i riscontri anche sulla fotocamera. La camera principale è stata maggiorata ad 8 megapixel, ed è in grado di assicurare foto e video in alta definizione. La camera secondaria invece è da 3 megapixel, ampiamente in grado di soddisfare gli autoscatto e le videochiamate. Non ci sono novità per quanto riguarda il display che rimane ancorato ai suoi 4.5 pollici così come per il modello precedente. La versione software installata a bordo è Android Ice Cream Sandwich 4.0.4. Infine uno sguardo alla batteria, da ben 2100 mAh in grado di assicurare ampiamente la conclusione della giornata lavorativa. Stonex ha già reso disponibili le prenotazioni per questo smartphone tramite il suo sito web  www.stonexsmart.com, dove tra l’altro sarà possibile acquistare anche il primo modello STX. Come già ampiamente discusso, ciò che colpisce di questa azienda sono i prezzi di mercato. Questo piccolo gioiellino infatti è disponibile a soli 249 euro, il prezzo di un terminale di fascia media. Qui però non siamo al cospetto di uno smartphone di fascia media bensì siamo di fronte ad un top gamma. La politica italiana di invadere il mercato con elementi di qualità e soprattutto a prezzi abbordabili ha fato sì che nel mese di dicembre Stonex diventasse una realtà con la quale confrontarsi.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)